STAMPA – Catania, nervosismo e follia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, che nervi: Maran espulso, Pulvirenti alla Canà, Leto dalla rabbia alle scuse (Goal.com)

“L’argentino si becca con i tifosi e prende a calci la panchina dopo la sostituzione per poi scusarsi, Maran si fa espellere per proteste, Pulvirenti si improvvisa ‘mister’. Il Catania ha sprecato una ghiotta occasione per avvicinarsi alla salvezza ma, nonostante il mezzo passo falso del pari interno contro il Livorno, i rossazzurri hanno rosicchiato un punto a tutte le concorrenti dirette, portandosi a -3 dalla zona franca. Turbinìo di emozioni al ‘Massimino’, tra goal, rigori, espulsioni e pubblico incontrollabile, ma tanto nervosismo ha accompagnato il match dei rossazzurri. Ben 5 le ammonizioni più un espulsione, per mister Maran, letteralmente inviperito dopo il penalty concesso al Livorno. In panchina si è ritrovato il presidente Pulvirenti, duramente rimbrottato dall’arbitro Bergonzi dopo l’esultanza in stile ‘Oronzo Canà’ dopo il 3-3 siglato da Almiron. Chi invece ha poco da esultare è Sebastian Leto: dopo l’ennesima brutta prestazione, al momento della sostituzione l’argentino è stato fischiato dai tifosi ai quali ha risposto polemicamente prima di prendere a calci il sedile della panchina. Tuttavia l’argentino ha voluto chiedere scusa per la sua brusca reazione.

Maran espulso, Pulvirenti rimproverato e Leto prende a calci la panchina (Calcio Web)

“Il Catania di oggi si può senza dubbi definire folle, sia dal punto di vista del risultato che sotto l’aspetto comportamentale. Contro il Livorno al Massimino non si è andati oltre un 3-3 rocambolesco, caratterizzato dagli errori difensivi da entrambe le parti. Ma oltre ad alcune follie difensive, il pomeriggio dei catanesi è stato caratterizzato da alcuni eccessi comportamentali. Partiamo dal tecnico Rolando Maran, espulso dall’arbitro Bergonzi dopo essersi imbufalito per il penalty concesso al Livorno. La reazione è stata veemente, ma forse il buon Maran ha premeditato tale gesto per dare un po’ la scossa alla squadra che appariva spenta. In seguito anche il presidente Pulvirenti ha dato segni di follia, stavolta in senso positivo. Dopo il gol del pari infatti Pulvirenti si è esibito in un’esultanza molto appariscente, finendo dentro il terreno di gioco e costringendo Bergonzi ad un duro rimprovero verbale. Il gesto peggiore della giornata lo ha messo in mostra l’attaccante Leto, che dopo essere stato sostituito ha risposto gesticolando ai fischi dei tifosi e successivamente ha anche letteralmente preso a calci e pugni la panchina catanese. L’argentino ha voluto poi scusarsi per il gesto


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, nervosismo e follia"

Leave a comment