STAMPA- Catania non fermarti, se batti la Ternana..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non si ferma più (Sky.it)

“Il Catania domina nel primo tempo, collezionando ben sette palle gol nei primi 45’. La squadra di Marcolin riesce a concretizzare soltanto una occasione da rete al 16’ con Maniero: il bomber ex Pescara anticipa il difensore sul cross di Rosina e devia in porta in spaccata con il sinistro (17esimo gol stagionale, quinto in maglia rossazzurra). La reazione del Latina è tutta nella traversa colpita da Brosco con un tiro dalla distanza. Nella ripresa la squadra di Iuliano pareggia con una prodezza di Doudou Mangni: il 22enne attaccante nerazzurro (che ha già abituato il pubblico di Latina a grandi giocate) supera Gillet in mezza rovesciata. Tuttavia l’inerzia della partita non cambia, la superiorità del Catania è evidente e gli etnei tornano in vantaggio al 62’ con il terzo gol in campionato di Sciaudone. Una rete che regala un successo molto importante agli uomini di Marcolin. Il Catania sale a 44 punti e si porta a +4 dalla zona playout (+5 dalla retrocessione diretta). Si complica invece il cammino del Latina, che perde la seconda partita di fila e resta a 41 punti: la squadra di Iuliano adesso è in piena lotta salvezza.

Il Catania non si ferma più, Maniero e Sciaudone stendono il Latina (Extra Quotidiano)

“Quarto successo consecutivo per la formazione di Marcolin, sempre più vicina a lasciarsi alle spalle la zona calda

“Il Catania centra il poker e, dopo una stagione deludente sotto più punti di vista, conquista il quarto successo consecutivo staccando di qualche punto la zona calda della classifica. I rossazzurri ottengono la seconda vittoria esterna di questo campionato sul campo del Latina e confermando l’ottimo momento vissuto dalla squadra di Marcolin […]Con questi tre punti, il Catania si porta a quota 44 raggiungendo la Ternana e superando, in un sol colpo, Modena e Trapani, lasciando fermo a 41 proprio il Latina. Il prossimo impegno dei rossazzurri è in programma il prossimo venerdì 24 aprile quando, alle ore 19 davanti il pubblico amico, ospiteranno proprio la squadra umbra.

Messaggero

Match della domenica che hanno messo in evidenza un Catania in grande salute e prossimo avversario della Ternana. I siciliani con il colpaccio di Latina hanno agguantato la squadra di Tesser a quota 44 punti in classifica. Sabato, nello scontro al Massimino, chi vince può dirsi praticamente salvo.