STAMPA- Catania, non solo salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TuttoSport

Catania-Ternana (venerdì ore 19, andata 0-1) A Catania, sull’onda dell’entusiasmo per le 4 vittorie di fila, si coltiva una speranza nascosta: provare ad agganciare la griglia playoff, distanti 7 punti. Ma ad oggi, la classifica dice che la zona playout è più vicina e dunque per adesso meglio parlare ancora di scontro salvezza, tanto più che la Ternana, a quota 44 come gli etnei, viene da una serie positiva di 8 punti in 4 gare, nell’ultima trasferta ha messo sotto lo Spezia, la squadra di Tesser vanta il 5° rendimento esterno del campionato con 24 punti su 44 conquistati fuori casa.

Catania – Ternana: sfida salvezza e non solo (TuttoB)

“Due squadre in forma, in striscia positiva nelle ultime quattro giornate, che hanno permesso ad entrambe di respirare dall’affano dei play-out. Dopo gli ultimi due mesi da brividi, con due città impantanate nel fango della retrocessione, il soffio di primavera le ha riportate a galla, risvegliando una condizione fisica e di gioco ormai sopite da tempo. Le sfide nella serie cadetta tra Catania e Ternana, disputate in casa degli etnei, sono 10. Il bilancio è in equilibrio: 4 vittorie a testa e 2 pareggi. Undici le reti siglate dai rossazzurri, nove quelle dai rossoverdi. Il Catania arriva da ben quattro vittorie di fila, con l’ultimo colpo esterno a casa del Latina, diretta concorrente salvezza. Ma nell’aria sicilana sembra non bastare, e dopo un campionato in forte crisi, ora i play-off a –7 sembrano non essere più una chimera, e la sfida di domani potrebbe essere l’occasione per vederli da vicino.