STAMPA- Catania, numeri inquietanti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Live Sicilia

Così, i numeri del Catania si aggravano ancor di più. Alle spalle degli etnei c’è soltanto il Crotone, con il Varese al proprio fianco al penultimo posto solo a causa dei tre punti di penalizzazione che gravano sulle spalle dei lombardi. Solo il Trapani ha subito più reti della formazione di mister Marcolin, un dato che attualmente si sta attenuando visto che nelle ultime quattro gare i rossoazzurri hanno incassato solo due gol. Un dato in controtendenza con l’unica rete, quella di Castro al 90′ del match contro il Crotone, messa a segno negli ultimi 180′, e che sicuramente è il termometro del momento negativo della compagine etnea. Il tutto nonostante la presenza al centro dell’attacco delle due punte che, assieme all’irpino Castaldo, comandano la classifica dei cannonieri.

Catania, record negativo per i siciliani (SerieBnews)

“Un primato negativo che desta preoccupazione in casa Catania dopo l’ultimo rovescio subito all’Adriatico Cornacchia di Pescara. Il roster etneo è l’unico nella Serie B 2014/2015 a non aver ottenuto un’affermazione fuori dal Massimino. I numeri in trasferta sono davvero allarmanti: appena due pareggi ottenuti e dieci sconfitte al passivo come la Pro Vercelli. Nella speciale classifica delle lunghezze conquistare fuori casa è il Trapani di Boscaglia a precedere la formazione di Marcolin fanalino di coda della graduatoria citata