STAMPA – Catania, occasione da non sprecare

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania con il Fondi: ora serve uno scatto (La Gazzetta dello Sport)

R ecuperare il tempo perduto. Il Catania penalizzato e reduce dalla sconfitta interna shock con l’Akragas, stasera recupera il match interno con il Fondi (il via alle 20.30) che fu rinviato l’11 settembre per la contemporanea presenza del premier Renzi in città. La modifica in calendario ha costretto i rossazzurri ad affrontare tre trasferte di fila prima di incespicare nell’ultima azione dell’ultimo recupero di un derby che, in ogni caso, sembrava procedere a senso unico. Il tecnico Rigoli ha subito ripreso il discorso: «C’è un solo modo per rimediare, vincere la prossima». La «prossima» è il Fondi, formazione che arriverà al Massimino armata di telefonini per i selfie prepartita. Entra, il club di Pochesci, in uno degli stadi storici del calcio italiano. Ma sul campo, nessun flash. Solo corsa e calcio: «Non ci sono squadre che arretrano, si chiudono nella speranza di non buscarle. Chiunque cercherà di ripartire». Lo ha fatto l’Akragas, tenterà anche il Fondi.

Il Catania non vuole sciupare un’altra chance (Corriere dello Sport)

“Si recupera la sfida con l’Unicusano: Rigoli farà turnover. Pochesci: Ce la giocheremo

“Voltare pagina e dimostrare la compattezza e le qualità di una squadra costruita per centrare i playoff e, nel caso in cui dovesse essere cancellata la penalizzazione di 6 punti, addirittura per vincere il campionato. E’ questo quel che si chiede al Catania di Pino Rigoli in occasione del recupero di stasera col Fondi. Il Catania, che fino a domenica sera non aveva impressionato ma che per lo meno poteva vantarsi del ruolino di marcia di squadra imbattuta e in perfetta media inglese (una vittoria in casa e tre pareggi in trasferta), all’improvviso si è ritrovato a gambe per aria dopo il ko nel derby con l’Akragas. Tornare nella mischia dopo tre giorni – anche se Rigoli almeno un paio di uomini li cambierà – non sarà facile