STAMPA- Catania, ora c’è anche il Trapani per la B

fonte immagine: paganesecalcio.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

REGINALDO: SÌ, IL TRAPANI È DI PRIMISSIMO LIVELLO (Corriere dello Sport)

“Lecce e Catania sono avvisate, anche i granata hanno intenzione di vivere una stagione super. «Ci giocheremo la B gara dopo gara Io? Non sono venuto qui in gita»”

“Battendo il Catania, il Trapani è entrato con decisione nella lotta per il primo posto del girone C. Il successo, ottenuto con una prestazione cinica e spietata, ha rilanciato le quotazioni della squadra di Alessandro Calori, ora seconda in compagnia del Catania. Davanti soltanto il Lecce, con tre punti di vantaggio, che il Trapani affronterà in casa venerdì 29 dicembre: «Non pensiamo alla capolista, ma alle avversarie che affrontiamo di giornata in giornata – Reginaldo Ferreira da Silva è lapidario nella sua analisi – abbiamo davanti tempo e diverse partite, è necessario continuare a dare il massimo come stiamo facendo». I granata prima della capolista dovranno vedersela con altri avversari insidiosi. Si inizia domenica, in casa del Monopoli, poi arriverà il Cosenza (domenica 17) e, in trasferta, il Siracusa (sabato 23). «Intanto pensiamo al Monopoli, avversario che stiamo studiando e sul quale ci stiamo concentrando – continua Reginaldo – dobbiamo dare seguito alla vittoria nel derby, partita che tutti noi abbiamogiocato bene e durante la quale siamo riusciti a mettere in campo ciò che avevamo provato in settimana. La squadra ha dato il massimo e questo è l’aspetto fondamentale, un fattore che ci ha permesso di vincere l’incontro. Quando si dà il massimo si può sempre uscire dal campo con la coscienza pulita. Lo sto facendo anche io, perché non sono qui per una gita, come qualcuno pensa»

Steffè ci riprova «Blitz a Monopoli Trapani,ora osa»(La Gazzetta dello Sport)

“Tre partite belle toste per il Trapani prima di affrontare il 29 dicembre il Lecce al Provinciale. Sono le trasferte di Monopoli e Siracusa e la gara interna col Cosenza. L’intento dei granata è incamerare più punti possibili prima di affrontare l’attuale capolista. Occorrerà, però, aumentare la media punti in trasferta. Sono 8 infatti i punti conquistati nelle ultime 5 gare esterne contro i 12 delle ultime 5 gare in casa. MONOPOLI Per prima cosa c’è da pensare domenica al Monopoli, in alta classifica all’inizio ora in crisi di risultati. Attende il Trapani per rilanciarsi, cancellare la frenata. Non è certo il Catania la squadra pugliese ma resta temibile: «Questo ha poca importanza – il parere del centrocampista granata Steffè. Queste squadre contro le prime in classifica giocano la partita della vita. Dobbiamo preparare la partita ancora meglio rispetto a quella col Catania contro il quale le motivazioni vengono da se. Contro il Monopoli, pertanto, dobbiamo tirarle nuovamente fuori per fare una grande partita».