STAMPA- Catania, Pagelle e Calendario..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Da Gillet a Maniero-gol Il pagellone del Catania (La Gazzetta dello Sport)

“1L’ex portiere del Torino ha dato esperienza e sicurezza, la coppia difensiva Ceccarelli-Schiavi è solida. Sciaudone ok in regia e al tiro

“G ILLET Il portiere belga ha avuto una sola partita a disposizione per dimostrare il suo talento. Eppure quei 90 minuti, contro il Perugia hanno dimostrato qualora ce ne fosse bisogno che quella di Gillet è stata una scelta azzeccata. Nonostante fosse appena arrivato in città, si può dire, l’ex Torino si è subito distinto tanto da risultare alla fine il migliore in campo nonostante la squadra abbia vinto con un rotondo 2¬0. B ELMONTE Del gruppone dei 9 acquisti di gennaio lo possiamo considerare il «veterano» in quanto è uno dei 3 calciatori ad aver giocato 3 partite, a cominciare cioè dalla sconfitta di Lanciano (3¬0) per proseguire con i 2 successi nel doppio turno casalingo contro Pro Vercelli e Perugia. La prima conta poco perché è stata una partita che il Catania ha globalmente giocato male, ma nelle altre 2 è andato in crescendo, contro gli umbri si è fatto vedere anche in versione fluidificante. C ECCARELLI 180 minuti giocati su buoni livelli dell’ex Spezia che si è subito ambientato dimostrandosi un centrale di tutto affidamento: bravo in elevazione, buono in chiusura, senza dubbio un altro bell’acquisto, si avvia a compiere 32 anni ma in campo non lo da proprio a vedere. S CHIAVI Tre anni esatti più giovane (anche lui è di marzo) del compagno di reparto, l’altro centrale rossazzurro ha pure giocato le ultime 2 gare di campionato evidenziando da subito una buona intesa con tutto il reparto in generale e con Ceccarelli in particolare. Un affiatamento destinato a crescere.

Catania, venti giorni da corsa Febbraio diventa ancor più fitto (Live Sicilia)

“Il rinvio della gara di Modena costringerà gli uomini di mister Marcolin a condensare in circa tre settimane i quattro match previste per il mese di febbraio. Il primo scoglio arriverà al “Massimino” e si chiama Crotone, ma gli etnei sono chiamati a sbloccarsi anche in trasferta.

“Prolungare il proprio filotto tra le mura amiche, in attesa di sbloccarsi anche lontano dalla Sicilia. Il Catania non ha potuto sfruttare l’occasione per ottenere la prima/seconda vittoria esterna della stagione, dovendo rimandare a data da destinarsi l’appuntamento con la sfida sul campo del Modena, ma dovrà già rituffarsi nel lavoro quotidiano per preparare il prossimo incontro, quello del “Massimino” contro il Crotone, squadra che attualmente chiude la classifica assieme al Latina e che viene da due sconfitte consecutive contro Carpi e Bologna, ovvero le squadre che invece la classifica la conducono con una certa autorità. Una partita sulla carta abbordabile, considerando esclusivamente il grado di forma delle due squadre e mettendo da parte il fatto che esiste una distanza di appena tre punti tra la formazione di Marcolin e quella di Drago. È l’occasione per andare a caccia del terzo successo di fila e provare a riproporre quanto fatto, ad inizio gestione, da Beppe Sannino, il quale condusse il suo Catania a ben quattro affermazioni consecutive sul campo del “Massimino”: allora furono Vicenza, Virtus Entella, Varese e Latina le formazioni a cadere sotto i colpi di Calaiò e compagni, ma questa volta il filotto di gare interne sarà decisamente più duro.