STAMPA- Catania, quando segni?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il gol si fa attendere (La Sicilia Web)

“Etnei a secco da ben 347 minuti. La squadra di De Canio è rimasta, con il Genoa, l’unica senza espulsioni a favore dopo 17 giornate. Bilancio positivo negli scontri diretti col Bologna

“Il Catania è rimasta una delle due squadre della Serie A 2013/14, assieme al Genoa, a non aver ancora beneficiato – dopo 17 turni – di espulsioni a favore. Il Catania è però una delle quattro formazioni con più rossi subiti: 4, come Sampdoria, Milan ed Atalanta, suddivisi tra Bellusci, Guarente, Legrottaglie e Tachtsidis. Il differenziale negativo di -4 è il maggiore nella serie A 2013/14 in materia di espulsioni pro e contro. L’ultima rete segnata in campionato dal Catania risale all’1 dicembre scorso, quando fu sconfitto per 1-3 al Massimino dal Milan, autore della rete etnea Castro al 13′. Da allora si contano i restanti 77′ di quel match più le intere partite contro Sampdoria (0-2 in trasferta), Hellas Verona (0-0 in casa) e Roma (0-4 esterno), per un totale di 347′ di astinenza dal gol. Sono 13 i precedenti a Catania tra gli etnei e il Bologna: il bilancio è di 4 vittorie catanesi (l’ultima nella scorsa stagione: 1-0 con rete di Almiron, nella foto), 3 emiliane e 6 pareggi. Catania-Bologna sarà anche la sfida tra la squadra che finora ha impiegato il maggior numero di calciatori (28 il Catania) e una delle 4 che ne ha schierati di meno (22 il Bologna, come Roma, Livorno e Cagliari).

Catania-Bologna: probabili formazioni e statistiche (Eurosport)

Il Catania non è riuscito a segnare più di un gol in nessuno degli ultimi 14 precedenti col Bologna nel massimo campionato, rimanendo a secco in sette occasioni

Il Catania ha vinto l’ultima sfida di Serie A col Bologna (1-0 lo scorso febbraio), dopo che aveva perso le precedenti quattro senza segnare alcun gol. Il Catania non è riuscito a segnare più di un gol in nessuno degli ultimi 14 precedenti col Bologna nel massimo campionato, rimanendo a secco in sette occasioni. La formazione etnea ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato, e non ha segnato nelle ultime tre. I siciliani sono comunque riusciti a tenere la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite di Serie A giocate tra le mura amiche. Nell’ultima giornata contro il Genoa, il Bologna ha ritrovato la vittoria dopo sei turni senza successi (tre pareggi, tre sconfitte). I felsinei hanno vinto solo una volta in trasferta nel campionato in corso: due i pareggi, cinque le sconfitte. Solo il Sassuolo (18) ha subito più reti della squadra di Pioli nelle partite casalinghe di questo campionato (14). Il Catania detiene il peggior attacco della Serie A (10 gol fatti) e rimane l’unica squadra a non aver ancora segnato nell’ultima mezz’ora di gioco. Il Bologna è invece la formazione che ha incassato più gol nei primi 30 minuti di gara (14). Il Catania è l’unica squadra di questa Serie A ad aver perso tutte le partite in cui è stata in svantaggio (11 su 11). Rolando Bianchi è andato a segno in tre delle sei partite di Serie A giocate contro il Catania, ma non ha mai trovato la via del gol al Massimino.


Be the first to comment on "STAMPA- Catania, quando segni?"

Leave a comment