STAMPA- Catania, quando ti sblocchi?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Atalanta-Catania: probabili formazioni e statistiche (EuroSport)

Catania imbattuto da 6 sfide con l’Atalanta. L’Atalanta resta comunque imbattuta in casa contro il Catania in Serie A (sei vittorie e sette pareggi

“Catania imbattuto da sei sfide di campionato con l’Atalanta (due vittorie e quattro pareggi). L’Atalanta ha segnato solo tre gol nelle ultime nove partite di Serie A contro il Catania. L’Atalanta resta comunque imbattuta in casa contro il Catania in Serie A (sei vittorie e sette pareggi). Cinque delle ultime sei sfide a Bergamo tra queste due squadre sono terminate in parità. L’Atalanta ha raccolto solo due punti nelle ultime sei partite di campionato e, in generale, ha vinto solo una delle ultime 10 gare in Serie A. A Bergamo, la Dea ha perso l’ultima partita di campionato contro la Juve dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi: tre vittorie e due pareggi. Il Catania, invece, battendo il Bologna ha interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie: un pari e quattro sconfitte. Gli etnei hanno ancora il peggior attacco di questa Serie A (12 gol), e quella contro il Bologna è stata solo la seconda partita in stagione in cui hanno segnato più di un gol. Solo il Sassuolo ha subito più gol dell’Atalanta (15) nell’ultima mezzora di gioco nel torneo in corso. Il gol di Francesco Lodi è stato il primo segnato da un calciatore italiano del Catania dopo quello di Nicola Legrottaglie dello scorso 28 aprile. Appena rientrato a Catania, Lodi ha messo il proprio zampino in tutte e due i gol segnati dagli etnei nella gara con il Bologna: una rete e un assist.

Atalanta-Catania: precedenti, statistiche e curiosità (MondoPallone)

“Il Catania ha reso visita all’Atalanta in 13 occasioni nella massima serie, ma non ha mai trovato la vittoria. Il bilancio infatti è di 6 vittorie orobiche e 7 pareggi. Anche nell’ultimo precedente è finita in pareggio, a reti bianche. L’ultima vittoria atalantina è datata invece 2008/09, con la rete decisiva di Guarente. Sono ben 3 i giocatori a pari merito a quota 2 che si fregiano del titolo di miglior marcatore nella storia di questa partita, e sono tutti ex atalantini. Si tratta di Rasmussen, Domenghini e Hitchens. LE STATISTICHE – L’Atalanta ha messo insiene finora 18 punti, con 5 vittorie, 3 pari e 10 sconfitte. I punti del Catania invece sono 13, con 3 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. I gol fatti sono rispettivamente 18 e 12, quelli subiti 28 e 32. I migliori marcatori finora sono Denis per l’Atalanta a quota 6 e la coppia Castro-Barrientos per il Catania, a quota 3. Ci sarebbe anche Lodi a quota 3, ma solo uno di questi lo ha messo a segno con la maglia del Catania. Consigli invece è il terzo portiere più impegnato della A, con 67 interventi compiuti. Nettamente più distante il collega Andujar, a quota 46. Se però gli si sommano anche i 25 di Frison, si arriva a un totale di 71, addirittura più di quelli del collega nerazzurro. In definitiva, una partita che può significare molto per entrambe le squadre. Se i padroni di casa hanno la meglio, si rilanciano in chiave salvezza. Ma se invece sarà il Catania a prevalere, l’entusiasmo degli etnei toccherà vette mai raggiunte durante la stagione mentre per gli orobici si metterebbe malissimo. Un pareggio invece potrebbe accontentare entrambe le squadre, in attesa di tempi migliori.

Catania, è l’ora di sbloccarsi(La Sicilia Web)

“Rossazzurri mai vittoriosi a Bergamo nei 13 precedenti in A e ancora in cerca del primo punto esterno stagionale. Atalanta in flessione: l’ultimo successo risale al 10 novembre

“Nessuna vittoria del Catania a Bergamo nei 13 precedenti in Serie A contro l’Atalanta. Il bilancio etneo è di 7 pareggi (incluso lo 0-0 della scorsa stagione, nella foto) e 6 sconfitte, l’ultima della quale firmata Guarente, oggi in rossazzurro. Il Catania non vince fuori casa dal 2-1 di Parma del 24 febbraio scorso. Poi 15 trasferte con bilancio etneo di 3 pareggi e 12 sconfitte, di cui 9 nelle ultime 9 disputate. L’ultimo pareggio è arrivato a Torino contro i granata: 2-2 lo scorso 19 maggio. Non solo: nelle ultime 12 trasferte la porta catanese è sempre rimasta aperta, per un totale di 32 gol incassati: ultima trasferta terminata a porta chiusa lo 0-0 a Verona con il Chievo del 14 aprile scorso. Atalanta in flessione: nerazzurri senza successi da 6 turni, con bilancio di 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima vittoria bergamasca risale al 10 novembre scorso, 2-1 in casa sul Bologna. Mariano Izco, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200 presenza della propria carriera nella Serie A italiana, tutte collezionate con le maglie del Catania. Il debutto di Izco in categoria risale al 26 novembre 2006: Catania-Parma 2-0.

Be the first to comment on "STAMPA- Catania, quando ti sblocchi?"

Leave a comment