STAMPA – Catania rassegnato, al Napoli basta un tempo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli Cinico e preciso: poker (Il Mattino)

“A Catania basta un tempo con Zapata Callejon e Henrique

“Vittoria larga, tonificante per il morale e provvidenziale per tenere viva la rincorsa al secondoposto occupato dalla Roma.Nonocolpo in trasferta, uguagliato il record storico, il Napoli torna a stellare contro un Catania fin troppo arrendevole e ormai già rassegnato alla retrocessione in B. Un successo che restituisce energie agli azzurri alla vigilia del big match contro la Juventus, successo che al Massimino mancava da ben dodici anni, quattro sconfitte e tre pareggi negli ultimi sette precedenti e prima vittoria in serie A. Gli azzurri liquidano agevolmente la pratica al Massimino e si riportano a meno sei dalla Roma. Quattro gol nel primo tempo. Il Napoli parte convinto e trova un’ampia collaborazione nell’atteggiamento poco aggressivo del Catania. Alla squadra di Rafa, tornata in maglia gialla, funzionano nuovamente le giocate offensive palla a terra ma la difesa diMaranin più di un’occasione è inguardabile. Sulle azioni dei primi due gol l’abilità del Napoli nelle giocate d’attacco è pari all’ingenuità del Catania nelle chiusure difensive. Il risultato lo sblocca Zapata (16′ pt), schierato titolare al posto di Higuain: Hamsik allarga a Callejon, cross basso, l’attaccantecolombiano segna in scivolata a un passo dalla porta. Il raddoppio è di Callejon: elegante cambio di gioco di Hamsik, palla filtrante con l’esterno di Insigne, Andujar in uscita travolge Legrottaglie, il rimpallo finisce sui piedi dell’attaccante spagnolo che segna a porta vuota (24′ pt). in attacco econunapercentuale realizzativa altissima, completamente mutato il trend negativo dei match contro Porto e Fiorentina. Catania ormai rassegnato alla retrocessione, eppure con il risultato ancora in equilibrio il Napoli si complica un po’ la vita in difesa concedendo almeno due occasioni molto limpide alla formazione di Maran.

Napoli a rullo (La Gazzetta dello Sport)

Zapata si scatena: 2 gol Il 3o posto blindato a +10

Il Catania cede sotto i colpi della punta colombiana, di Callejon ed Henrique: gli azzurri ristabiliscono la distanza di sicurezza

“Appena un tempo. Sono bastati 45 minuti, al Napoli, per archiviare la notte di Catania. Il giusto necessario per poter continuare a coltivare l’ambizione del secondo posto e per registrare la prima doppietta italiana di Duvan Zapata. Il tutto, in grande semplicità, complice pure un avversario debole e sbandato, confuso dalla contestazione della sua stessa gente. Non c’è stata storia, il Napoli ha approfittato degli spazi concessi dal Catania per avviare e concludere un paio di ripartenze nella prima mezz’ora, quando ha messo al sicuro il risultato con la prima rete di Zapata (16’), pronto a toccare sottomisura un cross di Callejon, e con il raddoppio dello stesso attaccante spagnolo (24’), favorito da un contrasto involontario tra Andujar e Legrottaglie […] Sotto il peso di quattro reti e con uno stadio intero contro, il Catania ha provato a riorganizzarsi nel secondo tempo. Maran ha inserito Petkovic e Plasil, mentre sulla sinistra la spinta di Monzon è stata efficace. Certo del risultato, il Napoli ha rallentato l’azione, impegnandosi soltanto a controllare il gioco. Dopo sei minuti, tuttavia, Monzon ha ribattuto in rete una respinta di Reina ed alla mezz’ora, Gyomber ha raddoppiato creando un tantino d’imbarazzo tra i napoletani. Reina è dovuto intervenire in un paio di occasioni per respingere le conclusioni di Keko e Plasil, mentre dall’altra parte, Zapata ha provato a ripartire ingaggiando un confronto duro, ma pulito con Bellusci. Alla fine ha ceduto alla stanchezza e Benitez l’ha sostituito con Higuain. Dieci minuti, una passerella applaudita dal pubblico del Massimino, lo stesso che al fischio finale ha contestato il Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania rassegnato, al Napoli basta un tempo"

Leave a comment