STAMPA- «Catania, ribaltiamo l’1-0!»

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LUCARELLI: «DAI CATANIA RIBALTIAMO IL RISULTATO» (TuttoSport)

“«L’1-0 di Siena fa molto male perché noi abbiamo dominato e loro hanno fatto un tiro e un gol ma ho tante soluzioni per rimediare alla sconfi tta e passare il turno»

“C’è un filo sottile che lega la gara di Salò a quella di Siena, per le tante, troppe palle- gol sciupate dal Catania. Se in Lombardia gli etnei erano riusciti a rimettersi in carreggiata con Ripa, dalla Toscana sono tornati a casa con un pugno di mosche in mano e con la paura di non riuscire a centrare la finale play off. Nulla è perduto, certo, ma ora al Catania serviranno 2 reti per ritrovarsi in tasca il biglietto di sola andata per Pescara. Con l’1-0 o con una vittoria con un solo gol di scarto la contesa si trascinerà ai tempi supplementari. Il gol di Marotta, a 20 minuti dalla fine, ha schiacciato il Catania con le spalle al muro: «Fa male tutto questo, non è facile assorbire una sconfitta del genere, soprattutto perché abbiamo subito un solo tiro in porta, quello che ha consentito al Siena di vincere la partita. E’ assurdo, ma accettiamo il risultato del campo», ha detto Cristiano Lucarelli, che non ha ancora smaltito i postumi del ko. Ha pure urlato il Catania, perché probabilmente non gli è stato assegnato un calcio di rigore che sembrava esserci, per un fallo di Marotta su Russotto, finito a terra, con le braccia protese verso il cielo a chiedere inutilmente un penalty che Robilotta di Sala Consilina non si è sentito di assegnare. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, subito dopo il gol vittoria di Marotta, Lucarelli ha gettato nella mischia Lodi e Manneh, tenuti fuori dall’undici titolare per motivi differenti e tra i più vivaci tra le fila rossazzurre: «Lodi è stato fermo un mese per infortunio, ha giocato due volte in pochi giorni, si è pure sposato e non poteva tenere il ritmo per tutti i novanta minuti – ha spiegato l’allenatore toscano -, così come Manneh, che ha rispettato il Ramadan, ha digiunato tutta la giornata e ne ha risentito fisicamente». I due potrebbero tornare titolari domenica, ma Lucarelli sa bene che può contare su una rosa profonda e al gran completo (assente il solo Fornito): «Non posso lamentarmi, ho tante soluzioni per riuscire a ribaltare lo svantaggio – ha infatti affermato -. Non so ancora come giocheremo, sia tatticamente, sia per la scelta degli uomini da mandare in campo. Sono certo, però, che riusciremo a spuntarla. Non posso comunque imputare nulla alla squadra, ha tenuto bene il campo, con personalità. Forse l’unico appunto da fare è legato alle cinque occasioni da gol create e sprecate. Il calcio non ammette errori, nessuno ti regala nulla e il Siena, approfittando dei nostri sbagli, ci ha fatto male. La sconfitta è arrivata per colpa nostra».