STAMPA- Catania, risolto il caso Rinaudo

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CASO RINAUDO RISOLTO (La Gazzetta dello Sport)

C’è la soluzione definitiva al caso Rinaudo, arrivato nel luglio 2014. «L’intesa, siglata dall’ad o Lo Monaco e dal vice presidente dello Sporting Carlos Vieira, è giunta a seguito di una trattativa complessa» Adesso il Catania potrà procedere all’iscrizione al campionato senza incorrere in sanzioni. Nel comunicato il Catania precisa «La soluzione è arrivata anche grazie al lavoro degli avvocati Ida Linda Reitano, consigliere d’amministrazione del nostro club, e Nuno Barbosa, autorevole riferimento per il sodalizio lusitano. L’accordo sottoscritto, già trasmesso alla FIFA, soddisfa definitivamente, in vista dell’iscrizione al prossimo campionato (scadenza il 26 giugno, ndr), il requisito relativo alle pendenze nei confronti delle società affiliate alle federazioni riconosciute dal massimo ente calcistico mondiale».

Corriere dello Sport

Il Catania ha raggiunto l’accordo con lo Sporting Lisbona per il pagamento attraverso rateizzazione del cartellino del calciatore Fabian Rinaudo. Tale accordo, trasmesso dalla Fifa, permetterà alla società rossazzurra di affrontare il prossimo campionato senza penalizzazioni.

Rinaudo: firmato e inviato alla Fifa l’accordo con lo Sporting Lisbona (La Sicilia)

“Caso Rinaudo finalmente risolto. A renderlo noto è stata ieri sera la stessa società rossazzurra: l’accordo tra Catania e Sporting Lisbona è stato fra l’altro già firmato e trasmesso alla Fifa. Una notizia che rappresenta ossigeno e consente al Catania di guardare al futuro con maggiore distensione.