STAMPA – “Catania, Salvezza possibile”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LO PORTO: «Salvezza ancora possibile, a Genova voglio una squadra affamata» (Gol Sicilia)

“nche Bergessio non ha giocato un’ottima partita ed è stato poco incisivo in fase offensiva. Credi che senta la responsabilità di dover reggere da solo il peso del reparto? «Essere l’unico attaccante vero dello schieramento del Catania, mi pare che sia una sua scelta, prima ancora che di Maran. In questo campionato sta segnando poco, anche perché vengono a mancare i cross e le opportunità che Marchese e Gomez riuscivano a creare con una certa frequenza. Poi, spesso è costretto a giocare spalle alla porta, in uno sfiancante gioco di sponda che non produce grandi risultati. Resto convinto che serviva, e servirebbe, un’altra punta valia, in alternativa o in affiancamento a Bergessio. E non può essere né Fedato né Boateng». Bisogna ricordare comunque che nelle ultime posizioni la classifica resta corta, visto che le dirette concorrenti per la salvezza continuano a rallentare… «La salvezza è a portata di mano, sono ottimista. Alcune squadre sono in affanno, altre devono riorganizzarsi dopo aver cambiato molto a gennaio. L’unica in crescita, a parte la battuta d’arresto di Verona, mi sembra proprio il Catania». Adesso il Catania sarà atteso da un’altra trasferta. Stavolta il quoziente di difficoltà si alzerà visto che si affronterà il Genoa che veleggia a metà classifica. «Paradossalmente potrebbe essere un vantaggio. Il Genoa non ha ambizioni verso l’alta classifica, né preoccupazioni, guardandosi alle spalle. Il Catania dovrà riuscire a scendere in campo con la stessa “fame” che aveva in occasione della partita con la Lazio. Maran avrà problemi di formazione, soprattutto in attacco, ma il Catania ha dimostrato che nei momenti di difficoltà riesce sempre a fare bene».

ADRIAN RICCHIUTI PRESENTA GENOA-CATANIA (Canale Genoa)

“‘Sarà una gara molto importante soprattutto per il Catania che non ha più molti margini di errore – commenta il giocatore della Virtus Entella – Il Genoa non ha problemi di classifica mentre per gli etnei sarà basilare fare punti, possibilmente vincere per alimentare le speranze di permanenza in Serie A. Una loro retrocessione sarebbe un disastro non solamente per la società ma per tutta la città’. Infine chiediamo un pronostico sulla sfida del Ferraris e qui il suo cuore, sarà per gli anni trascorsi in Sicilia, sarà per i tanti argentini presenti in squadra, pende a favore degli etnei. ‘Spero che il Catania faccia qualche punto. Non me ne vogliano i tifosi genoani ma la compagine siciliana ha più bisogno di muovere la classifica di quanto ne abbia il Genoa. Ieri sono stato nel ritiro dei miei ex compagni. Li ho trovati belli carichi. Non meritano di retrocedere in serie B’.


Be the first to comment on "STAMPA – “Catania, Salvezza possibile”"

Leave a comment