STAMPA – Catania, sprechi troppo..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma, fischi con record Catania, 2 pali e un solo punto (La Gazzetta dello Sport)

Donadoni fa 11 risultati di fila: eguagliato il primato del 1995-96. Ma i tifosi protestano

“Fischi e traverse, è tutto quello che esce dal Tardini. Il Parma si prende i primi, irritando il suo pubblico che aspettava la quinta vittoria di fila e invece deve accontentarsi dell’undicesimo risultato utile che peraltro eguaglia il record societario in serie A, datato stagione 1995/96 (dalla 4a alla 14a giornata, 24 settembre-17 dicembre 1995, 6 vittorie e 5 pareggi); il Catania recrimina su due legni superiori che respingono le conclusioni di Barrientos e Bergessio e su un salvataggio a due metri dal gol di Gobbi che mura un tiro a colpo sicuro di Izco. Alla fine, guardando al bicchiere mezzo pieno per lo scampato pericolo, Donadoni giustifica i suoi giocatori e rimbrotta i tifosi troppo esigenti e gli addetti alla manutenzione del terreno di gioco per una rizollatura imperfetta anche se il campo pesante penalizza entrambe le formazioni. Alla fine, guardando al bicchiere mezzo vuoto per l’occasione sprecata, Maran si tiene il risultato che vale il secondo punto in trasferta di questo campionato e che mostra un lumino di speranza in fondo al tunnel dell’ultimo posto […]Reduce da due pareggi differenti per modalità e marcature, il Catania punta ancora al punto. La missione è ok ma gli episodi della partita dicono che avrebbe meritato molto di più e perciò questa prova va iscritta nell’album dei rimpianti. La cronaca racconta delle traverse di Barrientos con un tiro-cross nel finale del primo tempo e di Bergessio, liberato davanti a Mirante, con un destro potente che scuote il legno. Anche Izco si mette le mani nei capelli vedendo il suo tiro a colpo sicuro murato da Gobbi a pochi passi dalla rete ormai incustodita. Per vincere fuori casa non bastano tre palle- gol. Tutto questo spreco il Catania lo paga sulla propria pelle.

Parma-Catania 0-0, l’occasione persa (Blog Sicilia)

“Col Catania odierno si rischia la depressione, che si aggiunge ad una dipendenza patologica consolidata. Nella giornata in cui anche i ricchi piangono, l’interrogativo sorge spontaneo: soddisfatti o rammaricati? Per come si è messa la partita, col Parma svogliato e raramente produttivo, si poteva (e si doveva) portare a casa il risultato pieno. Che di questi tempi, non guasta! Però, nel Catania vanno lanciate le primarie per avere l’uomo che tira in porta. La squadra ci mette impegno e discreta organizzazione di gioco, ma al momento di concludere il meccanismo si inceppa.

Una buona prova non basta a superare il Parma, rossazzurri sempre ultimi (Giornale di Sicilia)

“Il Parma allunga la sua magica serie positiva incassando l’undicesimo risultato utile consecutivo ma questa volta non ha altro da festeggiare. Contro il Catania, ultima in classifica, gli emiliani soffrono e non poco, soprattutto nella seconda frazione di gioco, e se c’è una squadra che può recriminare sullo 0-0 finale non sono certo i padroni di casa. Al Tardini, per la verità, di occasioni gol non se ne sono viste tante, ma la squadra di Maran è stata la più pericolosa. Al suo attivo due traverse, tante incursioni in area ed uno sterile predominio a centrocampo che una squadra a rischio B deve saper sfruttare di più […] Il Parma, nonostante la domenica non brillante, si può comunque godere la sesta posizione in classifica, in più da recuperare ha ancora la sfida con la Roma. Il Catania non lascia invece l’ultima posizione in classifica e, al di là degli applausi per la prestazione (terzo pareggio consecutivo), deve cominciare a fare qualcosa di più: vincere.

Pari sfortunato per il Catania a Parma (Vavel)

“Finisce 0-0 tra Parma e Catania e sono gli ospiti a recriminare per una seriue di occasioni mancate e tre legni colpiti da Barrientos e Bergessio […] Un punto deludente per entrambe, anche se alla vigilia il Catania avrebbe firmato per un pareggio. Il Parma si conferma una squadra discontinua e dipendente dall’estro di Cassano e con questi due punti persi si allontana dall’Europa.

Passo indietro Parma, il Catania sfiora l’impresa (Calcio News 24)

“l Catania fa capire subito le sue intenzioni con Bergessio che calcia in porta dopo il calcio d’inizio e con il pallone che non termina molto distante dalla porta di Mirante […] Finisce 0-0 con il Parma che inanella l’11esimo risultato utile consecutivo ma questo è sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime gare per i ducali, mentre il Catania, al 3° pari di seguito, si rammarica per le occasioni sprecate.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania, sprechi troppo.."

Leave a comment