STAMPA- Catania surclassato dal Bologna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sotto il diluvio di Bologna il Catania si ferma e svanisce il sogno della ricorsa ai play off (La Sicilia)

“Forte delle cinque vittorie consecutive, il Catania era arrivato a Bologna pieno di speranze, ma allo stadio Dall’Ara i rossazzurri sono stati messi sotto per ben due volte e tornano a casa con la coda fra le gambe abbandonando forse definitivamente (e probabilmente è meglio così) il sogno di agganciare il treno del play off per sognare ancora una possibile promozione in serie A dopo aver toccato anche il fondo della classifica. A Bologna gli uomini di Marcolin non sono riusciti a ripetere le più recenti prestazioni e se si esclude la parte centrale della ripresa (in cui il Catania ha cercato un po’ di chiudere nell’angolo gli avversari alla ricerca del pareggio), sono stati i felsinei a fare la partita e a volere con maggiore convinzione i tre punti. Tra l’altro negli ultimi venti minuti il Catania è rimasto in 10 per l’espulsione di Calaiò (giallo per fallo da dietro e doppio giallo per proteste) e lì si sono un po spente le speranze di rimonta. Anzi poco dopo è arrivato il raddoppio dei padroni di casa […] Il Bologna ritrova così la vittoria e il Catania torna sulla terra dopo che qualcuno aveva fantasticato sul sogno dei play off.

IL BOLOGNA BATTE IL CATANIA E TORNA SECONDO IN SERIE B (TodaySport)

“Il Bologna surclassa e batte sotto una pioggia battente 2-0 un Catania reduce da un filotto di 5 vittorie consecutive e in piena rimonta verso le zone nobili della Serie B. I felsinei hannoritrovato la vittoria dopo 4 turni, grazie a un gol di Cacia nel primo tempo e al raddoppio di Sansone nella ripresa dell’anticipo della 38^ giornata. Il Catania ha chiuso in 10 per l’espulsione di Calaiò, nella ripresa, per proteste. Durante la gara, sull’1-o, un parziale black out dell’impianto di illuminazione del “Dall’Ara” ha costretto l’arbitro alla sospensione dell’incontro per una decina di minuti. I padroni di casa tornano secondi, in attesa che scendano in campo Frosinone e Vicenza, domani, mentre la squadra di Marcolin vede (quasi) definitivamente sfumare le chance di acciuffare l’ultimo treno per i playoff.