STAMPA- Catania tra campo e calciomercato

fonte: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, l’attacco è cambiato Spazio a Paolucci e Di Grazia (La Gazzetta dello Sport)

“Caetano e Paolucci si sono alternati nel ruolo di numero nove. Negli ultimi tempi la scelta sembra essere ricaduta di nuovo sull’italiano, visto che Caetano spesso ha girato a vuoto e non ci riferiamo soltanto ai gol segnati, uno solo all’esordio stagionale. Paolucci è a quota due, ma il tecnico Rigoli lavora continuamente per far sì che la squadra possa finalizzare il gioco creato. In questo senso, la presenza di Bucolo a centrocampo diventa strategica. Il catanese, tutto grinta ed esperienza, cerca di fare da supporto al gioco negli ultimi venti metri e, al tempo stesso, spezza le iniziative avversarie. Il vice Paolucci sembra, adesso, essere diventato Anastasi che avrebbe scavalcato Caetano nella corsa alla sostituzione durante le partite. Con un rendimento e una spinta propositiva, Anastasi ha dato un suo contributo sia in Coppa contro il Messina, sia a Foggia nell’ultimo match di campionato.

Catania, entusiasmo da play-off (Corriere dello Sport)

“L’entusiasmo non manca ma il lavoro neppure. Perché c’è ancora tutto un campionato da disputare e quel che è stato fatto fino ad oggi, per di più con una penalizzazione sul groppone pesantissima, è niente rispetto a quel che si dovrà fare. Il Catania è nel ballo dei play off e deve fare di tutto per restarvici, anche se, a guardare bene quel che accadrà, è più facile entrare nella griglia degli spareggi promozione che restarne fuori. Sia chiaro, bisognerà migliorare e i miglioramenti andranno fatti sia sul campo – anche e soprattutto attraverso il gioco – sia in sede di mercato.