STAMPA – Catania travolgente, morale e classifica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania travolge l’Entella per 5–1 Tre punti che fanno classifica e morale (La Sicilia)

“Il Catania si ripete. A tre giorni di distanza dal successo interno sul Vicenza, i rossazzurri concedono il bis al Massimino travolgendo l’Entella per 5–1 e migliorando così una classifica sin qui decisamente deficitaria. I rossazzurri, che confermano con buon profitto il 4–4–2 avanzando Rosina in appoggio a Calaiò, trovano compattezza e sbloccano il risultato con un colpo di testa di Escalante a metà del primo tempo (23’). Rischiato il pari immediato su una girata di Sansovini smanacciata da Frison con successivo salvataggio sulla linea di Peruzzi, la squadra di Sannino raddoppia con un bel tiro dal limite di Rinaudo, migliore in campo, in apertura di ripresa (8’). Un colpo di testa del nuovo entrato Lanini su angolo di Costa Ferreira riapre la gara a un quarto d’ora dal termine, ma è Sauro, 5’ più tardi, a chiuderla con un’inzuccata su angolo battuto da Marcelinho. Nel finale, gli etnei dilagano con Martinho (42’), che devia un tiro di Rinaudo, e Marcelino (47’), pronto a raccogliere un tiro di Calaiò respinto da Pelizzoli.

Il Catania travolge l’Entella 5-1 (Calcio Quotidiano)

“Un Catania a valanga travolge l’Entella 5-1. Apre Escalante, chiude Marcelinho, in mezzo: Rinaudo, Lanini, Sauro e Martinho.

“A tre giorni di distanza la B scende di nuovo in campo. Il Catania lo fa mantenendo pressoché invariato l’undici iniziale, eccezion fatta per Jankovic che sostituisce nominalmente ma non tatticamente Cani. Il modulo è sempre un 4-4-2 “trasformabile” all’occorrenza in 4-3-3 e 4-2-3-1, con Rosina arretrato o parallelo rispetto a Calaiò. Speculare, almeno in avvio, l’Entella dell’ex impiegato di banca Prina, che in avanti schiera Litteri accanto all’esperto Sansovini. Il canovaccio del match è chiaro fin dall’inizio, Catania con il pallone tra i piedi (Rinaudo in particolare), ospiti pronti alle ripartenze […]La rimonta ospite si ferma qui, perché il Catania nel quarto d’ora finale va ancora a segno con Sauro, Martinho (fortunato nel deviare la conclusione dalla distanza di Rinaudo) e Marcelinho, che realizza il pokerissimo dopo una prima respinta di Pelizzoli su un rasoterra di Calaiò. Con sei punti in settantadue ore i siciliani cambiano marcia e forse iniziano un altro campionato. Prossima fermata Avellino, con gli Irpini cinque punti più su in classifica.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania travolgente, morale e classifica"

Leave a comment