STAMPA – Catania, vittoria di misura

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, ancora un successo nonostante il caldo e la Leonzio (La Sicilia)

“I rossazzurri sfondano soltanto nel finale grazie a una zampata di Mbodj

Per il Catania la quarta amichevole si rivela sicuramente più impegnativa rispetto alle prime tre. La vittoria è arrivata anche stavolta ma il risultato per quel che può valere in partite simili, punisce la Sicula Leonzio brillante che assieme al caldo ha gatto sudare le proverbiali sette camicie agli etnei.

 

Catania è ok Mbodj in gol (La Gazzetta dello Sport)

“Poker del Catania nelle amichevoli precampionato. Quarta vittoria consecutiva, ma nell’uno a zero imposto alla Sicula Leonzio, neopromossa in serie D, si registra tutta la pesantezza alle gambe e la stanchezza assimilata dai rossazzurri in questa fase di ritiro. A parte il gran caldo e la valenza tecnica dell’ottima squadra allenata da Seby Catania, certamente la migliore formazione vista finora a Torre del Grifo, gli etnei non sono riusciti a sbarazzarsi dell’avversario con scioltezza, anzi. Solo nei minuti finali e grazie ad una mischia in area di rigore siracusana, l’opportunista Mbodj è riuscito a segnare e a regalare la vittoria alla squadra di Pino Rigoli, in una partita non di certo segnata da un gran bel gioco da parte della squadra rossazzurra, che comunque è apparsa in crescita rispetto alle precedenti uscite. La formazione di Rigoli, una sorta di laboratorio in continua evoluzione, schierata oggi dal primo minuto con in difesa le novità Longo e Di Stefano, era priva di Djordjevic, Bergamelli ed altri calciatori che nelle prime uscite sono riusciti a guadagnarsi la fiducia del tecnico, comunque sempre alla ricerca di nuove possibilità tattiche che possano migliorare i sincronismi e il gioco di tutta la squadra. «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, la stanchezza si fa sentire, ma ho visto correre tutti, bravi». Oggi e domani riposo, si riprenderà martedì 2 agosto.