STAMPA – Catanzaro, Erra affina il 4-4-2

Fonte: uscatanzaro1929.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Catanzaro mi manca il gol in casa» (Corriere dello Sport)

“Alla vigilia del doppio turno casalingo che si snoderà nel volgere di tre giorni (Catania e Foggia), il verbo maggiormente coniugato nell’ambiente che segue il Catanzaro è ricompattare. Dopo la beffa del pareggio subìto a Castellammare di Stabia in zona Cesarini, la formazione giallorossa si è, infatti, subito rimessa al lavoro prendendo quel che di buono è venuto dalla trasferta campana. Un punto, ma soprattutto la prestazione da ripetere immediatamente, con la consapevolezza che si possa arrivare alla salvezza diretta, quando mancano sette turni al termine della stagione regolare serpeggia nelle parole dei protagonisti […]Intanto nella sgambata di metà settimana contro gli allievi, terminata con 5 reti all’attivo (Mancosu, Gomez, Cunzi e doppietta di Giovinco), non è sceso in campo Pasqualoni (infiammazione alla caviglia), mentre il centrocampista Van Ransbeeck ha ripreso a lavorare in maniera differenziata. Erra ha insistito sul 4-4-2 dando spazio in attacco a Gomez e Basrak inizialmente e Sarao con Giovinco nella ripresa.

Patti: «Catanzaro, continua così» (Quotidiano del Sud)

“Van Ransbeek preoccupa Erra per la gara di domenica contro il Catania “

“Non ha preso parte al test-match contro gli Allievi il belga Van Ransbeek. E questo fa scattare un serio allarme per domenica. Considerando out Carcione che, aldilà degli aspetti disciplinari, anche ieri non si è allenato, oltre a Maita gli unici disponibili per il ruolo di mediano rimangono Icardi – che dovrebbe rientrare in gruppo – e Bensaja che è stato pochissimo utilizzato durante la stagione. Ieri, intanto, Erra ha fatto le prove generali schierando, davanti a Svedkauskas (Con De Lucia e Leone ad alternarsi a difesa degli Allievi), Esposito, Sirri, Patti ed Imperiale in difesa, Mancosu, Icardi, Bensaja e Cedric in mediana e Gomez e Basrak di punta. Nella seconda frazione, il tecnico giallorosso ha quindi disposto Esposito, Prestia, Imperiale e Sabato in terza linea; Cedric, Maita, Icardi e Cunzi in mediana e Sarao e Giovinco di punta. Al test, finito con il risultato di 5-0 con reti di Mancosu, Gomez, Cunzi e Giovinco (doppietta, di cui uno su rigore), non hanno preso parte Zanini e Pagano nonché Pasqualoni alle prese con una infiammazione alla caviglia. Da segnalare, infine, la visita del presidente Cosentino che si è fermato a parlare con il responsabile dell’area tecnica Carmelo Moro e con la squadra e che, dopo un rapido saluto con il ds Preiti, è andato via prima dell’inizio del test-match.