STAMPA – Catellani e Gomez sempre in uscita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pizarro-Fiorentina: sì Viviano: «Che paura» (Tuttosport)

“Dodicesimo acquisto, appunto, per la Fiorentina. E non è finita. Perché mentre monta il sollievo per Emiliano Viviano (scampato pericolo, niente lesioni ai legamenti) si punta adesso a un attaccante di livello: il catanese Gomez o lolandese Babel , ma non è escluso un terzo candidato. Tutto dovrebbe comunque slittare a dopo Ferragosto.

ANCORA TERNANA (Il Corriere dello Sport)

“Intanto, la Ternana ha ufficializzato il difensore Biagio Meccariello (21) da giorni in ritiro e rilevato dall’Andria a titolo definitivo. Ingaggiato inoltre il centrocampista Stefano Botta (26), ex Vicenza, per lui un biennale. Pausa per Andrea Catellani (24) del Catania: ma prima del prestito il calciatore dovrà rinnovare.

Parte la caccia a un difensore Gomez fra Fiorentina e Inter (La Sicilia)

“Tutto sembra fermo. Eppure, c’è da credere che qualcosa sotto si muova, e non soltanto per i giocatori in lista di partenza, i cui nomi sono ormai noti: si tratta con Barrientos e Marchese per il rinnovo dei rispettivi contratti e si prova, nel contempo, a verificare, sul mercato, quanto reale sia l’interesse che ancora suscita, e su due fronti almeno, Alejandro Gomez. Che è stato tenuto a riposo, nell’amichevole con gli svizzeri del Thun: provato Castro, nel ruolo e nella posizione di solito occupati dal Papu, e con risultati non proprio disprezzabili: in qualcosa si somigliano, i due, bravi come sono nel difendere la palla e nel proporsi nell’uno contro uno, anche se rimane l’impressione che, in fase di finalizzazione, l’azione di Gomez sia più efficace e incisiva. Questione di tempo (Castro è arrivato a preparazione già avviata), probabilmente, di adattamento agli schemi di Maran, se volete: restassero entrambi in rosa, il Catania potrebbe davvero dire di avere incrementato di parecchio il suo valore. Ma qui serve dire di Gomez. Il ragazzo rimane l’uomo mercato del Catania: su di lui continua ad esserci la Fiorentina (a proposito: la società viola, che ha appena preso l’ex romanista Pizarro, reduce dall’esperienza con il City in Premier League, abbandonerà la pista-Almiron), che sta faticando a chiudere la trattativa con Babel, ma la distanza tra richiesta e offerta sembra sia ancora piuttosto consistente, diciamo sui tre-quattro milioni di euro, non proprio bruscolini.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Catellani e Gomez sempre in uscita"

Leave a comment