STAMPA – Catellani, lo Spezia è entusiasta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spezia: dal Catania ecco Andrea Catellani (Tuttosport)

L’attaccante arriva alla corte di Stroppa in compartecipazione

“Colpo per l’attacco dello Spezia: la squadra di mister Stroppa: la società ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito dal Catania il giocatore Andrea Catellani con la formula della compartecipazione. Attaccante classe ’88, Catellani ha esordito nel 2011/12 in A con la maglia rossazzurra e lo scorso anno è stato tra i protagonisti della promozione del Sassuolo. Già da questa mattina a disposizione di mister Stroppa, vestirà la maglia numero 24. Ad Andrea giunga il più caloroso benvenuto da tutto il popolo bianco. Il tecnico ha commentato così: «Egoisticamente parlando avrei preferito fosse arrivato prima, ma ora che è arrivato siamo soddisfatti, perché, oltre alle indubbie doti pedatorie, abbina delle doti umane non indifferenti».

Catania: Andrea Catellani si accasa allo Spezia (Il Corriere dello Sport)

“L’attaccante, rientrato dal Sassuolo si sistema nella squadra allenata da mister Stroppa

” L’attaccante Andrea Catellani, reduce dall’esperienza con la maglia del Sassuolo, si trasferisce allo Spezia. Ne ha dato notizia il sito ufficiale del Catania con il seguente comunicato: «Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto allo Spezia Calcio, a titolo definitivo con accordo di partecipazione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Catellani». Notizia peraltro riportata anche sul sito spezzino: «Lo Spezia Calcio rende noto di aver acquisito dal Calcio Catania le prestazioni sportive del calciatore Andrea Catellani con la formula della compartecipazione […] Già da questa mattina a disposizione di mister Stroppa, vestirà la maglia numero 24»

Qualità da enfant-prodige con la voglia di consacrarsi (Città della Spezia)

Andrea Catellani, il ragazzo di Reggio Emilia firma un triennale. Esterno d’attacco ma anche trequartista, può essere il ‘crack’ per la categoria. Il suo ricordo di Paolino Ponzo: “L’uomo migliore che abbia mai conosciuto nel mondo del calcio”.

“Sono le 10.14 quando con un comunicato lo Spezia calcio ufficializza l’acquisto in compartecipazione di Andrea Catellani, classe 1988, attaccante di proprietà del Catania. Una notizia che per la verità si era diffusa già nella tarda serata di ieri grazie all’accelerata impressa sulla trattativa da Giancarlo Romairone, che si porta in casa un acquisto di grande spessore qualitativo, reduce da un anno d’oro al Sassuolo campione, con sei reti in 36 gare disputate e una sfilza di assist non indifferente. Bravo Romairone a concretizzare un’idea mai mollata, nemmeno quando il Catania sembrava deciso a proporre un prestito con diritto di riscatto, non proprio quello che voleva il giocatore, ormai orientato a tagliare i ponti con la società che lo prese a suon di euro quattro anni fa dalla Reggiana senza tuttavia mai dargli una vera e propria chance in serie A, se si eccettua l’anno con Vincenzo Montella […]Scriveva sul suo profilo Facebook lo scorso 25 marzo: “Se ne è andato l’uomo migliore che abbia mai conosciuto nel mondo del calcio”. In quel breve post, parlava di Paolino Ponzo, suo compagno di squadra negli anni di Reggio Emilia e punto di riferimento per una generazione intera di giovani calciatori.


Be the first to comment on "STAMPA – Catellani, lo Spezia è entusiasta"

Leave a comment