STAMPA- Centurion (ri)mandato a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Al Catania arriva Centurion (La Sicilia 9.1.14)

“La formula con cui Centurion arriverà in rossazzurro dovrebbe essere quella del prestito. Così come dovrebbe arrivare nelle prossime ore l’ok definitivo all’ingaggio di Fabian Rinaudo, il centrocampista dello Sporting Lisbona che il Catania ha trattato nelle ultime settimane e per cui, appunto, dovrebbe mancare soltanto l’ufficialità della firma sul contratto. Se andranno in porto, dunque, il Catania già nei primissimi giorni di questo mercato di riparazione avrebbe chiuso per quei tre uomini che il presidente Pulvirenti aveva indicato come fondamentali per ridare forza e consistenza ad un organico che era stato messo a durissima prova dagli incidenti in serie che avevano colpito il gruppo rossazzurro. Centurion, naturalmente, non è soltanto il sostituto di Maxi Lopez, destinato a cambiare aria, ma è un elemento che deve andare ad integrarsi in un meccanismo molto delicato, potendo giocare, come detto, su tutto il fronte offensivo, stando largo sulle ali. Insomma dovrebbe toccare anche lui accelerare il gioco sulle linee esterne offensive, alternarsi con Castro che potrebbe essere utilizzato anche con altre funzioni. In sostanza Centurion dovrebbe ereditare un po’ il ruolo che è stato del “Papu” Gomez, dare maggiore dinamicità all’azione offensiva rossazzurra, gravitare tra destra e sinistra entrando anche negli spazi creati da Bergessio con il suo movimento Caterpillar, ma aprendone a sua volta sia per Gonzalo che per gli inserimenti di Barrientos e per quelli di Plasil. Perché si è visto che con il ritorno di Ciccio Lodi, davanti alla difesa, Plasil gode adesso di maggiore autonomia nella fase che va dalla mediana in su, può sfruttare le sue progressioni e la sua forza propulsiva ed arrivare, possibilmente, anche al tiro. Anche Fabian Rinaudo dovrebbe rappresentare un inserimento prezioso per il settore nevralgico del campo, la zona centrale dove la prolungata assenza di Almiron, il mancato decollo di Tachsidis, i guai fisici di Izco e la lenta e un po’ faticosa integrazione di Guarente, hanno creato non pochi problemi e un deficit evidente nella fase creativa forse ancora più che in quella di contenimento. Con Rinaudo anche questa falla dovrebbe essere coperta e il Catania avrà materiale sufficiente adesso per affrontare l’ultima di andata e il girone di ritorno con la forza e la determinazione giusta.

Centurion rimandato, andrà a Catania. Cabral si presenta: ”Traguardi ambiziosi” (Repubblica Il Lavoro)

“L’avventura di Centurion al Grifone sembra, almeno temporaneamente, conclusa. L’argentino, sebbene Gasperini abbia più volte cercato di gettarlo nella mischia, non ha mai convinto e, come riporta la Repubblica, verrà probabilmente girato in prestito al Catania, con la speranza di fargli trovare più spazio. Preziosi quindi, in caso di cessione del giocatore, potrebbe cercare un altro esterno, oltre al solito Marquinho, con il quale si spera di chiudere a breve. Intanto ieri è arrivato Cabral che si è presentato descrivendosi come un giocatore aggressivo e desideroso di portare il Genoa a traguardi importanti.


Be the first to comment on "STAMPA- Centurion (ri)mandato a Catania"

Leave a comment