STAMPA- Centurion, tutto definito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Centurion sempre più del Catania. Accordo quasi raggiunto (Genova24)

“C’eravamo tanto amati. Fine di un amore, quello tra il Genoa e Ricardo Centurion. Arrivato quest’estate, il centrocampista si è ben presto ritrovato ai margini del progetto rossoblù: poche presenze, senza mai convincere del tutto, e nessun gol. La sua esperienza a Genova sembra essere arrivata al capolinea. A confermarlo il suo agente: “Mi hanno chiamato dall’Italia – ha detto – informandomi che l’accordo è quasi raggiunto”. Con tutta probabilità l’argentino andrà a vestire la maglia del Catania. “Manca ancora l’ok finale del Genoa – ha continauto l’agente – ma nel futuro del ragazzo potrebbe esserci il Catania. Quasi sicuramente sarà un prestito. Catania è una piazza importante e gradita al ragazzo visto che troverebbe molti connazionali ed ex compagni”.

Fatta per Centurion, si lavora al centravanti (Calcio web)

“Il ritorno di Francesco Lodi in terra etnea ha ridato fiducia alla compagine catanese, tornata a vincere, lunedì scorso, contro Bologna. Adesso l’obiettivo è rinforzare ulteriormente la squadra e, in tal senso, il lavoro dei dirigenti rossoblu inizia a dare i primi frutti. E’ quasi fatta per l’ingaggio di Ricardo Centurion dal Genoa. Il calciatore argentino, pur se gradito a Gasperini, sta giocando davvero poco e vorrebbe trovare più spazio nel prosieguo della stagione. Da qui la quasi certa cessione, in prestito, al Catania. Catania che deve anche rinforzare il parco attaccanti, visto che Maxi Lopez non rientra più nei piani societari. I nomi in ballo sono sempre i soliti, con Sergio Floccari e Rolando Bianchi principali indiziati. Il primo va in scadenza di contratto con la Lazio e, difficilmente, rinnoverà. Proprio per questo motivo potrebbe partire a gennaio, a fronte di un piccolo esborso economico. La concorrenza, però, non è poca ed ecco che si monitora anche la situazione di Bianchi, sin qui protagonista di una stagione deludente con il Bologna.

Catania, dal Genoa ecco anche Centurion (Europa Calcio)

“L’asse di mercato fra il Genoa ed il Catania prosegue senza sosta. Infatti, dopo il ritorno di Francesco Lodi al club etneo, i grifoni stanno per cedere un altro centrocampista al club del presidente Pulvirenti. Secondo quanto riferito da SkySport, l’argentino Ricardo Centurion è ad un passo dal diventare un calciatore del Catania. El Wachiturroo, ha trovato davvero poco spazio al Genoa, dove si strovava in prestito con diritto di riscatto dal Racing di Avellaneda, soprattutto dopo l’arrivo di Gasperini, e spera di trovare la giusta continuità sotto la direzione di Luigi De Canio.

Catania sempre più argentino: assalto a Centurion (Calcio News 24)

“La dirigenza del Catania sembra particolarmente attiva sul mercato, come testimonia il recente ritorno di Ciccio Lodi e la partenza di quello che doveva essere il suo erede, ovvero il greco Tachtsidis, che andrà al Torino. E gli affari tra i rossoazzurri e il Genoa potrebbero non limitarsi al ritorno del numero 10 tra le fila degli etnei, i quali sognano di prelevare dal club ligure un altro rincalzo, ovvero il fantasista Ricardo Centurion. NUOVO OBIETTIVO – Stando a quanto rivelano i colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, Centurion piacerebbe molto alla compagine siciliana, viste le sue qualità nel dribbling e il fatto di essere argentino, che rappresenta più di una sicurezza per una squadra come il Catania, che ha basato gran parte delle sue fortune su giocatori nativi di Buenos Aires e dintorni. E stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore del Genoa gradirebbe la soluzione rossoazzurra.

Catania, un altro genoano in arrivo (Calciomercato.it)

Dopo Lodi, la formazione siciliana si sarebbe assicurata anche Centurion

“Molto attivo in questo avvio di mercato il Catania che dopo Francesco Lodi starebbe chiudendo per l’arrivo di un altro genoano. Stando a quanto riferisce ‘Sky’ infatti, l’accordo con il ‘Grifone’ per il giovane Ricardo Centurion sarebbe praticamente definito.

Calciomercato del Catania in fermento: quasi fatta per Centurion (Goal.com)

“Confermata è anche la trattativa tra Catania e Genoa relativa a Ricardo Centurion. Il 20enne esterno rossoblù, per caratteristiche, è proprio l’uomo che farebbe al caso dei rossazzurri. Con la maglia del ‘Grifone’ addosso ha messo insieme appena 4 presenze per un totale di 190 minuti e nelle ultime quattro uscite è rimasto in panchina per l’intera durata del match: a Gasperini il giocatore non dispiace, ma l’argentino non ha intenzione di restare a guardare fino a giugno. La trattativa è in fase avanzata e secondo l’agente del giocatore.

Centurion, il Catania c’è (La Sicilia Web)

“I dirigenti rossazzurri stringono per l’esterno d’attacco del Genoa, poco impiegato da Gasperini: parti vicine, si lavora sul prestito oneroso.

“La società di Preziosi, che sta conducendo questa sessione di trattative senza un direttore sportivo, può dare il via libera al giocatore, ma, da quanto filtra da ambienti rossoblù, non a titolo gratuito (i genoani hanno pagato 700 mila euro al Racing per il prestito). La formula in grado di mettere d’accordo tutti sembra essere il prestito oneroso ed è proprio quella su cui al momento lavorano le parti, sempre più vicine. Sebbene Centurion non possegga la doppia cittadinanza, l’operazione è fattibile anche a norma di regolamento, visto che il tetto del tessamento di due extracomunitari a stagione per ciascun club non vale per trasferimenti riguardanti atleti che giocano già in Italia, come nel caso di Centurion.


Be the first to comment on "STAMPA- Centurion, tutto definito"

Leave a comment