STAMPA – Certezza Bastrini, Bucolo arma in più

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palla a Bastrini L’attacco Catania parte dalla difesa (La Gazzetta dello Sport)

L a fase difensiva dovrà funzionare, più che mai a Matera. Il Catania anche ieri pomeriggio ha provato ogni soluzione possibile (senza trascurare la fase di possesso) per arginare la voglia di successo degli uomini allenati da Gaetano Auteri. A comandare le operazioni sarà Alessandro Bastrini (foto LIVERANI) che ha ricevuto in avvio di stagione l’investitura di regista arretrato, visto che gli schemi di Rigoli prevedono la partenza dell’azione dal centro dell’area. Bastrini appoggia per Scoppa che lancia esterni d’attacco o il centravanti.

Squalifica finita, torna Bucolo (La Sicilia)

A Matera ritorna disponibile dopo la squalifica rimediata contro l’Akragas in coppa Italia. Nella terza trasferta consecutiva del Catania, dopo Andria e Reggio Calabria, in programma domenica, potrebbe trovare spazio a centrocampo, magari a partita in corso per dare dinamicità, propulsione e perché no, mettere al servizio della squadra la sua voglia di riscatto.