STAMPA- Che compiti avrà Delli Carri?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, al via la rivoluzione: i movimenti dei rossazzurri (Voci di Sport)

“Non è stato certo un 2014 memorabile quello trascorso dal Catania il quale, dopo essere retrocesso dalla Serie A, ha fin qui disputato il campionato di Serie B al di sotto delle iniziali aspettative. La squadra designata dagli addetti ai lavori come principale candidata alla vittoria, ha racimolato infatti, dopo 21 giornate, appena 21 punti trovandosi in 19ma posizione in classifica. Pulvirenti e Cosentino si augurano che con l’anno nuovo l’incubo finisca lasciando spazio al sogno (perché ormai si può definire tale) di ritornare subito nella massima serie italiana. La rivoluzione, seppur ancora non riguardante i calciatori, ha avuto già inizio con la chiamata di Marcolin ad occupare la panchina, e di Delli Carri come direttore sportivo il quale però si occuperà solo delle questioni ordinarie (starà vicino alla squadra e gestirà le vicende extra campo), lasciando la gestione del mercato a Cosentino e Caniggia. E proprio sul mercato c’è da aspettarsi diversi movimenti in questa sessione di gennaio. I nomi più caldi in uscita sono tre: Rolin il quale sembra vicino alla cessione in prestito con diritto di riscatto al Boca Juniors; il capitano Nicolas Spolli è invece ricercato in Italia dal Bologna, mentre per l’attaccante Leto si sono mosse in due, Panatinaikos, destinazione maggiormente gradita dall’argentino che lì ha lasciato bei ricordi, e gli argentini del Racing Avallaneda.

Delli Carri già al lavoro ieri colloquio con Marcolin (La Sicilia 07 Gennaio)

“In attesa dei primi botti di mercato, prosegue la preparazione del Catania che tornerà in campo, lo ricordiamo, il prossimo 17 gennaio a Lanciano per la prima partita del girone di ritorno. Nel “Delli Carri day” la squadra ha lavorato ieri pomeriggio due ore. Dopo la fase di riscaldamento, spazio alle partitelle con le mani. Nella parte centrale, il nuovo allenatore ha lavorato sulle soluzioni d’attacco. Infine, la giornata di lavoro si è conclusa con una partitella in famiglia. L’occasione giusta insomma per valutare sul piano operativo la condizione di forma, proprio sotto gli occhi del nuovo direttore sportivo Daniele Delli Carri.

Obiettivo Di Cesare Catania fa pressing (La Gazzetta dello Sport)

“S i lavora a fari spenti. Il Catania deve invertire la rotta. Dai record di tutti i tempi (i rossazzurri la stagione prima della retrocessione, sfiorarono il piazzamento in Europa) si è passati a quelli negativi. Dario Marcolin dovrà traghettare la squadra in porti più sicuri. Ma è una formazione da rimodellare. Sotto questo aspetto è arrivato il nuovo d.s.Daniele Delli Carri che si occuperà di mercato. Anzi no. Perche Pablo Cosentino continuerà a gestire, con la sola collaborazione di Diego Caniggia, le operazioni rossazzurre. Delli Carri quindi, seppur con incarico da d.s., si occuperà delle questioni ordinarie della squadra e di tutte le situazione extracampo. Dovrebbe essere allora una sorta di team manager. Non si intuisce bene l’utilità, specie nell’attuale momento, ma va bene così.