STAMPA – Chi si accontenta..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania e Cagliari si accontentano del pari (Tg Com)

Finisce 0-0 la partita del Massimino

“Catania e Cagliari non vanno oltre il pareggio a reti inviolate nella 31.ma giornata di Serie A. Un punto che serve più ai sardi che agli etnei che rallentano, forse in modo decisivo, la corsa verso il sogno europeo. I padroni di casa con il possesso palla cercano di fare la partita, ma i rossoblù difendono e si affidano alle ripartenze di Sau e Ibarbo, meno incisivi del solito. Finisce 0-0 tra la delusione del pubblico del Massimino.

Le assenze penalizzano gli etnei (Live Sicilia)

“Finisce a reti bianche al Massimino al termine di una brutta partita. Catania che senza Barrientos, Almiron e Lodi voleva tornare alla vittoria per cullare ancora il sogno europeo che resta alla portata dei ragazzi di Maran. Pareggio giusto.

“Il Catania dice quasi addio ai sogni di gloria al termine di una tra le più brutte partite giocate quest’anno dalla formazione rossoazzurra. Stavolta le assenze hanno pesato, eccome, nell’economia del gioco della squadra di Maran che ha dovuto fare a meno contestualmente dello squalificato Barrientos e degli infortunati Almiron e Lodi. Soprattutto la mancanza di quest’ultimo è risultata pressocchè determinante se si pensa che il Catania ha usufruito di almeno tre calci di punizione dal limite che non hanno sortito effetto. Troppo statica la formazione etnea che, raramente e con il solo Gomez, ha cercato di ravvivare un match abbastanza avaro di emozioni. E nel finale, è stato il Cagliari ad avere le migliori chance per portare a casa l’intera posta in palio ma Thiago Ribeiro è stato battuto sullo scatto da Marchese che ha evitato la beffa con Andujar ormai superato. Sin troppo evanescente Castro e piuttosto imballato Biagianti, con Maran che ha forse cercato di smuovere i suoi un po’ tardi, considerato che Salifu, Doukara e Ricchiuti hanno vivacizzato la manovra nei minuti finali in cui sono stati gettati nella mischia. Nel primo tempo, buona opportunità per Bergessio che di testa anticipa Agazzi ma poi si vede deviare il pallone in corner dallo stesso portiere ospite. Poi Izco da una parte e Cabrera dall’altra ci provano dalla distanza senza, però, inquadrare lo specchio della porta.

Catania-Cagliari 0-0, sardi più vicini alla salvezza (Sport e vai)

“Un pareggio a reti inviolate tra Catania e Cagliari, due squadre che si accontentano di un punto a testa, molto più soddisfacente per i sardi che per i siciliani, ancora aritmeticamente in corsa per un posto in Europa League ma frenati dai ragazzi di Pulga. Nel primo tempo le emozioni latitano e sul taccuino si registrano soltanto due occasioni, una per parte: prima Izco impegna Agazzi in un plastico intervento, poi Cabrera (subentrato all’infortunato Pisano) conclude di poco alto. Nella ripresa i ritmi restano blandi e a parte le diverse ammonizioni, tra cui quella di Nainggolan che salterà l’Inter per squalifica. Da segnalare c’è un gol non convalidato a Bellusci che calcia dal limite ma gioco fermo, giallo anche per lui. Nel finale il Catania prova a spingere alla ricerca della vittoria ma le avanzate rossoblù vengono respinte dai sardi, che con Thiago Ribeiro sfiorano il colpaccio in contropiede. Finisce con un pari che avvicina la salvezza matematica del Cagliari.

Solo un pari per il Catania, con il Cagliari finisce a reti inviolate (Blog Sicilia)

“Prima del match sul “Massimino” diluviava, poi, esce il sole e la temperatura è più che primaverile. Ma lo scarso pubblico presente oltre a prendere la tintarella non ha nessun’altro motivo per assistere ad un Catania-Cagliari che non offre nessuna emozione, se non una lunga pausa per un incidente al sardo Pisano e per l’unica palla-gol a tempo scaduto per gli ospiti che si divora Thiago Ribeiro. Alla fine c’e’ spazio anche per un accenno di protesta da parte dei tifosi rossazzurri […] Al 42′ cross dall’out sinistro di Gomez sul quale deve intervenire Avelar deviando in corner. Due minuti piu’ tardi punizione dal limite per gli etnei. Si sente la mancanza di Lodi, Bergessio la calcia sulla barriera. In pieno recupero il Cagliari ha la vera ed unica palla-gol di tutto il match. Thiago Ribeiro si ivola verso la porta, invece di saltare Andujar decide di girargli attorno, ma si allunga la palla, consentendo il recupero di Marchese. Si chiude tra i fischi dei tifosi etnei.

Catania e Cagliari, avanti adagio (Catania Oggi)

“Catania e Cagliari al termine di una partita equilibrata pareggiano per 0-0 (come all’andata in Sardegna) . I rossazzurri, che pare abbiano ormai abbandonato le velleità europee (la sconfitta per certi versi rocambolesca di domenica scorsa contro la Lazio diciamo che è da considerarsi il crocevia della stagione, comunque più che positiva fino a questo momento , di Gomez e compagni) tengono a distanza l’Udinese in difesa dell’ottavo posto che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale di Coppa Italia la prossima stagione oltre che significare il miglior piazzamento di sempre nella massima serie nell’era Pulvirenti , mentre i sardi possono considerarsi salvi dall’alto dei loro trentanove punti ottenuti peraltro in una stagione decisamente tribolata per via della questione legata all’agibilità dello stadio Is Arenas […] Nella ripresa stesso copione : era il Catania a fare la partita mentre il Cagliari si disimpegnava (bene) in contropiede rischiando addirittura di vincere : solo l’imprecisione di Cabrera e Pinilla e un grande recupero di Marchese che salvava su Thiago Ribeiro nel recupero fanno si che oggi non si parli di una sconfitta interna , peraltro immeritata, degli etnei. Il Catania della ripresa è però apparso un po’ sulle gambe, l’impegno non è certo mancato ma le assenze di Almiron e Lodi si sono fatte sentire . In particolare il napoletano su situazioni di calcio da fermo (il Catania con Bergessio non ne ha sfruttate un paio a dir poco favorevoli) avrebbe potuto cambiare il volto della gara Tra i rossazzurri buona la prova della difesa più attenta e concentrata rispetto alla gara con la Lazio, in particolare Spolli ha disputato un a gara ben oltre la sufficienza, così come il cagliaritano Astori che ha limitato tantissimo un giocatore di movimento come Bergessio .

Catania-Cagliari 0-0 (Calciomercato.com)

“Il derby delle isole si conclude senza grosse emozioni, e il match tra Catania e Cagliari si chiude sullo 0-0. Nessuna delle due squadre riesce a primeggiare sull’altra e alla fine entrambe si devono accontentare di muovere la classifica. Maran deve far fronte alle contemporanee assenze di Lodi, Almiron e Barrientos e torna al 4-2-3-1, riproponendo Keko dal primo minuto nel trio di trequartisti alle spalle di Bergessio. Pulga e Lopez invece si affidano ad un modulo molto offensivo, con Ibarbo alle spalle di Sau e Pinilla. Poche occasioni nitide da una parte e dall’altra, con il Catania che sciupa quella più grossa al 22′, quando Bergessio non riesce ad approfittare di un’incertezza di Agazzi: il portiere sardo si salva d’istinto in angolo su un colpo di testa ravvicinato della punta rossazzurra. Poco dopo il match subisce una lunga pausa, a causa di un brutto infortunio capitato a Pisano, che viene colpito fortuitamente da un tiro ravvicinato di Gomez e ricade male a terra fratturandosi il perone. La partita non s’infiamma e procede spedita verso il fischio finale. Il Cagliari trova la sua miglior occasione all’81’ con Pinilla protagonista di una serpentina tra i difensori rossazurri, seguita da un tiro dal limite che si spegne di poco a lato. I padroni di casa non ci stanno e provano a cercare il goal della vittoria, ma il Cagliari regge bene e obbliga il Catania al pareggio.


Be the first to comment on "STAMPA – Chi si accontenta.."

Leave a comment