STAMPA – Chi vuol essere.. terzino del Catania?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: A.A.A. terzino cercasi (La Sicilia 02.06.2013)

Vitale non interessa, Avelar costa molto. E i rossazzurri scrutano il mercato argentino

“Il vero obiettivo, in entrata, dei dirigenti etnei è il terzino sinistro. Potrebbe essere argentino, perché Cosentino sta vagliando un paio di situazioni di sua competenza, lo stesso sta facendo Bonanno. Il nome di Vitale (Ternana) sembra uno specchietto per le allodole, negli ultimi giorni era tornato attuale il nome di Grillo (ex Varese, poi trasferitosi al Siena). Ma si tratta più di un nome associato all’esperienza vissuta con Maran a Varese che altro. Avelar? Il Cagliari l’ha riscattato dal Karpaty Lviv e, adesso, potrebbe anche cederlo. Ma il prezzo è alto, almeno per il momento. Poi si vedrà se ci saranno… ribassi (o sconti, fate un po’ voi) oppure se la valutazione del giocatore dei sardi dovesse restare quella di adesso

Catania alla ricerca di talenti Via al calciomercato (Live Sicilia)

Probabile che il mercato etneo prenderà ufficialmente le mosse da qualche cessione importante, utile ad immettere linfa nelle casse sociali ed a pianificare meglio anche eventuali nuovi arrivi. Facciamo il punto sui possibili movimenti.

“Ma i dirigenti rossoazzurri stanno anche valutando opportunamente come sostituire Marchese (passato al Genoa a parametro zero) nel ruolo di terzino sinistro. Da qualche settimana, sembrava che la scelta potesse essere orientata sul ternano Vitale, di proprietà del Napoli ma che in terra umbra ha disputato un’ottima stagione condita anche da parecchi gol, molti dei quali su calcio piazzato. Alla fine, però, il prescelto potrebbe essere Grillo che il tecnico Maran conosce assai bene per averlo allenato a Varese due stagioni or sono. È proprio il parere del mister rossazzurro potrebbe risultare determinante anche nella valutazione della società.

Catania, cercasi terzino sinistro: Morleo favorito per il dopo Marchese (Repubblica)

“Per sostituire il giocatore ormai prossimo all’ufficialità con il Genoa, ora spunta il nome del rossoblù, titolare inamovibile nel Bologna di Pioli: due milioni il costo del cartellino, la trattativa potrebbe decollare in tempi brevi

A Catania il rebus terzino sinistro sta per trovare una soluzione. Il vuoto lasciato da Marchese, prossimo all’ufficialità con il Genoa, ha messo in primo piano diverse candidature: Vitale della Ternana, Rubin e Grillo del Siena, Biraghi del Cittadella. Ma il Catania intende consegnare le chiavi della corsia mancina ad un interprete che sul palcoscenico della serie A si esibisce con continuità da più stagioni. Ed ecco venir fuori, nelle ultime ore, il nome giusto, quello su cui il Catania lavora sottotraccia da diversi giorni: Archimede Morleo, titolare inamovibile del Bologna di Pioli, nelle ultime due stagioni, con 61 presenze. Il Catania ha manifestato il proprio interesse per il difensore originario di Mesagne (Brindisi), classe ’83, approdato in serie A soltanto a 27 anni, al culmine di una carriera spesa tra B, C1 e C2, con le maglie di Crotone, Catanzaro, Cisco Roma, Sora e Carrarese.

IL CATANIA INSISTE SU VITALE (Canale Napoli)

“Il Catania ha deciso di cautelarsi nel ruolo di esterno sinistro. La società di Pulvirenti avrebbe in pugno Luigi Vitale, reduce da un campionato in Serie B con la Ternana, che lo ha preso in prestito dal Napoli e dovrebbe presto riscattarne la metà. Sarà lui, dunque, a colmare il vuoto che lascerà Marchese che sta per salutare la Sicilia.

Catania, lotta a tre a sinistra tra Vitale, Grillo e Mesbah (Tuttosport)

Il club siciliano valuta diverse opzioni per sopperire all’addio di Marchese, promesso sposo del Genoa

Missione terzino sinistro. Il Catania sta valutando a tutto tondo il mercato interno e quello internazionale. C’è da coprire il buco lasciato da Marchese che passerà al Genoa a parametro zero, dopo che non si è trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Sembra una corsa a tre. Sul tavolo tre profili diversi: Grillo del Siena, Vitale della Ternana e Mesbah del Parma. Grillo ha giocato pochissimo in Toscana ma si è messo in luce nelle ultime partite del campionato, Vitale (ex Napoli) viene da una stagione importante in Serie B, mentre Mesbah ha una carriera da rilanciare dopo alcuni infortuni a ripetizione.


Be the first to comment on "STAMPA – Chi vuol essere.. terzino del Catania?"

Leave a comment