STAMPA- Chievo cinico, Catania penultimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chievo batte Catania 2-0 (Europa Calcio)

“Lo scontro salvezza che è andato di scena quest’oggi al Bentegodi di Verona ha visto prevalere il Chievo sul Catania con il punteggio di 2-0. Vittoria fondamentale per gli uomini di Eugenio Corini che scavalcano in classifica proprio gli etnei ed escono, momentaneamente, dalla zona retrocessione […] La compagine di Corini congela il risultato fino al termine: dopo ben dieci giornate i clivensi tornano a conquistare i tre punti; per la troupe di Maran, invece, primo stop dopo quattro risultati utili consecutivi e ritorno nel limbo della classifica, al penultimo posto.

Chievo – Catania – 2 – 0 (Periodico Daily)

“E’ il Chievo ad aggiudicarsi lo scontro salvezza appena concluso al ‘Bentegodi’ contro il Catania: 2 – 0 il risultato finale.Nel primo tempo il Chievo sfiora il goal del vantaggio, ma Guarente calcia praticamente addosso ad Andujar. Pochi minuti dopo la chance è per gli etnei, che vanno al tiro con Bergessio: botta forte ma centrale, che trova la pronta risposta di Agazzi. Il vantaggio per il Chievo arriva dal dischetto, dopo un fallo di mano di Alvarez: dal dischetto Thereau spiazza Andujar. Partita equilibrata nella ripresa ma è un goal di Rigoni, con un colpo di testa dalla distanza, a chiudere la questione, stabilendo il risultato sul 2 – 0.

Chievo-Catania 2-0 (Calciomercato.com)

“l Chievo, chiamato al successo, non fallisce l’appuntamento: grazie ai gol di Thereau e Rigoni trova una vittoria importantissima, una vittoria che non arrivava dall’8 dicembre 2013, che vale il quintultimo posto e che dimostra che la squadra c’è. Il Catania, al contrario, non dà seguito alla bella vittoria casalinga contro la Lazio della scorsa settimana e scende in penultima posizione. Gli uomini di Maran, ad onor del vero, fanno la loro partita: aspettano gli avversari e ripartono, non brillano ma nemmeno demeritano. La gara è piuttosto frammentata e vive di fiammate, a dimostrazione di due squadre che sentono molto il peso e l’importanza dell’impegno, la tensione e la conseguente paura di sbagliare.

Catania penultimo in classifica (I Giornali di Sicilia)

“Le reti messe a segno da Thereau e Rigoni regalano al Chievo una vittoria d’oro nella sfida salvezza giocata al Bentegodi, contro un Catania troppo manovriero e legnoso in fase d’impostazione e per nulla concreto in fase d’attacco […] Il Catania, accusato il colpo, nonostante lo sforzo non riesce piu’ a rendersi pericoloso in area avversaria con azioni degne di nota e il Chievo e’ bravo a gestire la partita fino al triplice fischio, ottenendo un risultato che riposiziona, rispettivamente, la squadra di Corini al quart’ultimo posto e l’undici siciliano al penultimo posto della classifica di serie A.

Catania vivo solo a tratti, Chievo più cinico (Calcio News 24)

“Partono meglio i siciliani che si rendono pericolosi nelle ripartenze […] Solo a sprazzi la formazione di Maran, nei 90′ poca continuità e affidata solo ai lampi di Lodi e a qualche palla da fermo. Buon primo tempo nonostante lo svantaggio parziali, assolutamente da rivedere la seconda frazione di gioco. Alla lunga merita il Chievo, più generoso e bravo a sfruttare al meglio le occasioni nel corso della gara.


Be the first to comment on "STAMPA- Chievo cinico, Catania penultimo"

Leave a comment