STAMPA- Chiusa la Sud giallorossa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

INTER SENZA CURVA, ALLARME DERBY (Quotidiano.net)

“IL DERBY senza la Curva Nord. L’Inter giocherà la delicata sfida contro il Milan — e il successivo match con il Chievo — senza il calore dei propri tifosi. Stessa sorte per la Roma, che scenderà in campo contro Catania e Genoa con la Sud sbarrata […] Stessa sorte è toccata alla Roma. Chiusa la Curva Sud per la gara con il Genoa per i cori di discriminazione razziale («Rossoneri squadra di neri») intonati più volte nei confronti dei rossoneri e, in particolare, di Balotelli verso il quale, all’8’ e al 57’, sono stati intonati gli odiosi «Buuu» razzisti. Anche qui, il procuratore Palazzi ha chiarito che i tifosi della Roma in trasferta, all’Olimpico prendono posto in Curva Sud. La curva romanista resterà chiusa contro il Catania e, per violazione della condizionale — il 21 ottobre scorso Tosel aveva chiuso la Sud per i cori di Roma-Napoli sospendendo la pena — anche per il match con il Genoa. Un turno di stop anche alla Curva della Lazio per i cori razzisti contro Mbaye del Livorno, pena sospesa con la condizionale.

Buu razzisti a Mario Balotelli, Roma ‘senza curva’ contro il Catania (Blog Sicilia)

“Non ci saranno i supporter della Roma domenica prossima all’Olimpico in occasione della partita contro il Catania. La curva sud, cuore pulsante del tifo giallorosso, è stata chiusa dopo i buu razzisti contro Balotelli nella partita di ieri Milan-Roma. La decisione è stata assunta dal giudice sportivo che ha anche previsto la chiusura delle due curve dell’Olimpico in occasione della gara casalinga successiva della Roma, in programma il prossimo 12 gennaio, contro il Genoa. Anche l’Inter giocherà il derby con la curva Nord chiusa in seguito ai cori scanditi dai tifosi nerazzurri contro i napoletani durante la partita Napoli-Inter.

Olimpico, curva Sud chiusa (La Sicilia Web)

“Roma sanzionata per i cori razzisti contro Balotelli nel posticipo col Milan: contro il Catania il settore più caldo del tifo giallorosso sarà off limits. Un turno di squalifica per Spolli, De Rossi e Strootman

“La Roma giocherà la prossima partita, in casa contro il Catania, con la curva Sud chiusa e la successiva (Roma-Genoa) con entrambe le curve chiuse: lo ha deciso il giudice sportivo dopo i buu razzisti contro Balotelli nella partita di ieri Milan-Roma. La Roma dovrà inoltre pagare una multa di 50 mila euro per i comportamenti razzisti dei propri tifosi ieri a San Siro.


Be the first to comment on "STAMPA- Chiusa la Sud giallorossa"

Leave a comment