STAMPA –Chrapek arriva, Fedato resta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, primo colpo: è fatta per Michal Chrapek dal Wisla Cracovia (Goal.com)

“Primo colpo per il Catania, appena retrocesso in Serie B: arriva dal Wisla Cracovia il centrocampista 22enne Michal Chrapek, già nel giro della Nazionale Under 21. Il Catania deve mandare giù il boccone amaro della retrocessione in Serie B, ma la dirigenza rossazzurra non sta a guardare e mette a segno il primo colpo della sessione di calciomercato. Dal Wisla Cracoviaarriva il centrocampista 22enne Michal Chrapek, promettente talento polacco. Il giovane Chrapek è considerato uno dei talenti polacchi più promettenti in patria: nell’ultima stagione, in prestito al Kolejarz Stroze, ha collezionato 30 presenze e 3 reti. L’operazione è stata condotta e conclusa da Diego Caniggia, che lavora a stretto contatto con Cosentino.

Catania, intesa con la Samp per Fedato (TMW)

“Accordo in fase di definizione fra Catania e Sampdoria in merito al futuro di Francesco Fedato. I due club opteranno per il rinnovo della compartecipazione del classe ’92, che così potrà restare in rossazzurro, stavolta da protagonista, dopo il semestre d’apprendistato in A. Il Catania e Pablo Cosentino puntano con convinzione sull’estro dell’ex Bari per riconquistare immediatamente la Serie A. L’attaccante veneto ha trovato poco spazio nella massima serie e per questo la dirigenza doriana preferisce lasciarlo alla corte etnea per un’altra stagione, dove avrà modo di ritagliarsi un ruolo importante. Cosa difficile in blucerchiato, dove Mihajlovic nel reparto offensivo può contare su elementi del calibro di Maxi Lopez, Eder e Okaka. I contatti fra i siciliani e Braida sono stati positivi. In cadetteria l’ex Lucchese ha già dimostrato durante l’esperienza barese di essere in grado di fare la differenza. Per questo il proseguimento dell’avventura in rossazzurro rappresenta la soluzione ideale per entrambi i club, affinchè la crescita e la valorizzazione di Fedato possa completarsi. Il Catania crede tanto in Fedato e avrebbe voluto riscattarlo interamente, ma alla fine la soluzione sarà il rinnovo della comproprietà. Da lui ripartirà il nuovo corso catanese targato Pellegrino: un anno in Serie B per riconquistare insieme fra dodici mesi la massima serie.


Be the first to comment on "STAMPA –Chrapek arriva, Fedato resta"

Leave a comment