STAMPA- Coinvolto pure Lotito

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caso Catania, adesso spunta Lotito (Repubblica)

Pulvirenti aveva cercato l’aiuto del patron della Lazio che però è estraneo ai fatti

“Non passa giorno che l’inchiesta “I treni del gol” si arrichisca di novità e di protagonisti coinvolti nelle presunte combine che hanno gettato fango sul campionato di serie B e sull’intero movimento pallonaro italiano. E stavolta si tratta di un nome altisonante, quello di Claudio Lotito, patron della Lazio e della Salernitana nonchè consigliere federale. Il numero uno del club capitolino viene citato dagli inquirenti in un passaggio che riguarda la sfida tra Catania e Avellino, vinta dagli etnei per 1-0 e rientrante nel novero delle partite finite nel mirino della magistratura. «Pulvirenti e Cosentino – come si legge nell’ordinanza – in evidenti ambasce per la difficile situazione di classifica del Catania, ebbero a rivolgersi a Lotito con il quale si registrano numerosi contatti, precedenti e successivi la partita. Cosentino riconosceva a Lotito il merito di averne in qualche modo condizionato il risultato, ipotesi che la successiva attività di indagine non ha confermato». Claudio Lotito, dunque, non rischia nulla, nonostante l’amministratore delegato del Catania provasse a dare dei meriti al patron della Lazio. Meriti che, in realtà, non rientrano nell’indagine e non sono stati riscontrati dalla magistratura.

Calcio: si allarga l’inchiesta di Catania, coinvolto Lotito (La Sicilia.it)

“Mentre oggi a Catania si rimette in moto la giustizia ordinaria con i primi interrogatori di garanzia per gli indagati dell’inchiesta “Treni del gol” (previsto un imponente servizio d’ordine al palazzo di giustizia per l’arrivo di Pulvirenti & C.), solo a metà settimana la giustizia sportiva farà il punto della situazione alla luce dell’ultimo scandalo che ha investito il calcio italiano. Il presidente delle Figc Tavecchio e il procuratore Palazzi stanno ancora aspettando di acquisire gli atti da Catania e probabilmente si incontreranno martedì al rientro del presidente della Federcalcio dall’Azerbaijan e faranno un calendario degli eventi per arrivare a decisioni sportive definitive il prima possibile. Cosa che certamente non sarà facile visto che – come detto dal presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi – «i nomi iniziano a essere troppi».