STAMPA – Col grande dubbio Bergessio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Udinese, probabili formazioni: trio Pitu-Pata-Papu in campo (Catania Today)

Barrientos è rientrato in gruppo da qualche giorno. Dovrebbe quindi affiancare Castro e Gomez. Dubbio Bergessio: convocato, ma ha recuperato solo nel corso della rifinitura. Alvarez pronto, in difesa torna Legrottaglie

“La scia Europa rischia di volare via. Per restare aggrappati esiste solo un risultato: la vittoria. Sia Catania, che Udinese lo sanno bene. Un solo punto separa le due formazioni che si sfideranno Sabato 16 Marzo allo stadio “Angelo Massimino”, ore 18:00. Mentre Guidolin spera di colmare il gap con la formazione etnea, il tecnico Maran confida invece nella spinta del pubblico. Gli spalti rossazzurri potrebbero essere un “fastidio” per l’Udinese. Lo stesso “fastidio” che il tecnico della compagine friulana aveva dichiarato nel vedere il Catania avanti in classifica. QUI CATANIA. Barrientos e Bergessio recuperati. Quest’ultimo, però, solo in extremis. In forse la sua presenza in campo: Maran non scioglie i dubbi. Ma, con tutti i pezzi da novanta, potrebbe riproporre un 4-2-3-1 offensivo. In difesa torna Legrottaglie che farà coppia con Bellusci, vista la squalifica di Spolli. QUI UDINESE. Arriva un regalo “Di Natale” per il Catania. Il bomber della squadra friulana, infatti, sarà assente. In dubbio invece Basta, mentre rientra dall’infortunio Benatia. Si profila un attacco con il solo Muriel, supportato da un robusto centrocampo.

Catania, anche Bergessio tra i convocati (La Gazzetta dello Sport)

Fra i 23 convocati c’è anche il centravanti Bergessio. Maran ammette: “Si è allenato soltanto in mattinata e vedremo se sarà possibile recuperarlo all’ultimo istante”. In realtà le possibilità che ce la faccia sono ridottissime: in questo caso il tecnico del Catania potrebbe lasciare Gomez, e in alternativa Castro, in posizione più avanzata, schierando a supporto tre trequartisti. Ancora Maran: “L’Europa è un traguardo che vorremmo inseguire fino all’ultimo, intanto peseranno i tre punti in palio con l’Udinese. Con la spinta del pubblico vorremmo farcela, e l’assenza di Di Natale porterà gli avversari e essere meno prevedibili negli schemi offensivi”. Prima convocazione per il giovane della Primavera Petkovic: per lui è pronta la maglia numero 40.

Catania, Bergessio in lista. Recupera anche Ricchiuti (Il Corriere dello Sport)

“Il centravanti argentino convocato in extremis ma rimane difficile un suo utilizzo dall’inizio, a disposizione anche il centrocampista, oltre ad Alvarez e Barrientos, ancora out Capuano

” Seduta mattutina intensa a Torre del Grifo, rigorosamente a porte chiuse, come ogni vigilia che si rispetti. Domani pomeriggio, ore 18, al Massimino arriva l’Udinese, all’andata i friulani pareggiarono a tempo scaduto, i rossazurri andranno in ritiro da stasera. Mister Maran recupera in extremis Bergessio, ma difficilmente partirà titolare, riescono a rispondere presente anche Barrientos, Alvarez e Ricchiuti, ancora out invece Capuano, mentre Spolli è squalificato.

Riecco il Pitu e LegrottaglieMaran orientato a tornare al 4-2-3-1. Bergessio convocato, ma partirà dalla panchina: Castro o Gomez prima punta (La Sicilia Web)

“Sono 23 i convocati dal tecnico del Catania, Rolando Maran, per l’anticipo contro l’Udinese in programma sabato alle 18 al Massimino. Anche Gonzalo Bergessio, reduce da un problema muscolare al polpaccio, fa parte del gruppo, ma le condizioni dell’attaccante, che nella seduta di rifinitura si è allenato con i compagni, non sono ottimali. Il centravanti argentino partirà dalla panchina. Maran è orientato a tornare al 4-2-3-1, modulo provato a lungo negli ultimi giorni (in alternanza, però, con il 3-5-2, che resta un’opzione da tenere in considerazione, anche a gara in corso). In difesa, assente Spolli per squalifica, torna Legrottaglie, che farà coppia al centro con Bellusci. A destra Alvarez, a sinistra Marchese. In mediana agiranno Lodi e Almiron. Sulla trequarti Izco, il cui possibile arretramento consentirebbe un rapido passaggio al 4-3-3, il rientrante Barrientos e uno tra Gomez e Castro: se il Papu partirà largo a destra, toccherà al Pata agire da primo riferimento in avanti, ma i due potrebbero anche scambiarsi le posizioni più volte nel corso della gara.


Be the first to comment on "STAMPA – Col grande dubbio Bergessio"

Leave a comment