STAMPA- Colantuono, mani avanti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cola: la partita col Catania? Delicata, ma non è decisiva (Eco di Bergamo)

“La buona notizia è che finalmente, dopo molto tempo, mister Colantuono avrà a disposizione per il match contro il Catania tutti i centrali della difesa, compreso Lucchini, il che vuol dire che Migliaccio non dovrà ancora sacrificarsi in un ruolo non suo. La brutta notizia è che Carmona non ha recuperato e dunque il centrocampo non avrà il suo elemento di maggiore sostanza sul piano del lavoro oscuro in fase di copertura (potrà comunque sostituirlo proprio Migliaccio). Forfait che si aggiunge a quello del portiere Consigli per varicella, cosicché domenica a difendere i pali della porta nerazzurra al Comunale (match in programma alle 15) ci sarà il giovane Sportiello, al suo esordio in serie A. «Sportiello deve soltanto stare tranquillo, ha le qualità per fare bene» ha garantito il tecnico atalantino. Che è stato molto abbottonato sul tema formazione, mentre sull’importanza della sfida contro il Catania (ultimo a -5 dall’Atalanta), Colantuono ha sottolineato: «È una partita delicata ma non carichiamola troppo, perché dopo ci saranno ancora 20 giornate da disputare. È sì importante, ma non vorrei passasse il messaggio che vincendo saremmo salvi, perché la strada sarebbe comunque dura».Il giudizio sul Catania: «Sicuramente è più forte di quanto indichi attualmente la classifica. Però la squadra etnea sta bene e sta già beneficiando del ritorno di Lodi che è un giocatore determinante sui calci piazzati. Ecco perché dovremo stare molto attenti».

Colantuono: «Col Catania sfida importante ma non decisiva» (Calcio News 24)

“E’ uno Stefano Colantuono carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia dell’importante scontro salvezza in programma domani allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo tra Atalanta e Catania e valido per la 19^ giornata di Serie A. L’Atalanta arriva da una buona prova, nonostante la sconfitta per 3-0, contro il Milan e la parole d’ordine in casa bergamasca è riscatto. LE DICHIARAZIONI – «Contro il Catania sarà una partita importante ma non sarà decisiva per la salvezza. Ci sono troppe gare da giocare, siamo solo alla fine del girone d’andata, manca tutto il girone di ritorno da giocare. Quindi, anche in caso di mancata vittoria, non sarebbe certo un dramma per noi. Ma dobbiamo stare attenti anche al discorso opposto, cioè, guai ritenerci al sicuro se dovessimo battere i siciliani. Nelle ultime due partite interne abbiamo affrontato Roma e Juventus, quella di domani sarà sicuramente una sfida diversa ma il Catania è un avversario di tutto rispetto, una formazione che lo scorso anno ha fatto 56 punti. Quest’anno è partito male ma ora si sta riprendendo e la vittoria contro il Bologna è stata molto importante per loro»

Colantuono: «Il Catania è una squadra di tutto rispetto» (Corriere dello Sport)

“L’allenatore bergamasco presenta la sfida di campionato allo stadio Atleti Azzurri d’Italia: «Sarà una partita importante, ma non decisiva per la salvezza. Mancano ancora troppe partite alla fine, c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Perciò anche se non arrivassero i tre punti non sarebbe certamente un dramma»

“L’Atalanta potrebbe compiere il suo giro di boa a 21 punti. Non male per una squadra che punta alla salvezza. Il Catania, prossimo avversario dei bergamaschi allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro il Catania di De Canio (domani pomeriggio, ore 15), è un avversario da temere anche se è ultimo in classifica in compagnia del Livorno a 13 punti. Come ha spiegato il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono in conferenza stampa: «Sarà una partita importante, ma non decisiva per la salvezza. Mancano ancora troppe partite alla fine, c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Perciò anche se non arrivassero i tre punti non sarebbe certamente un dramma. Ma attenzione anche al discorso opposto: guai ritenerci al sicuro se dovessimo battere i siciliani. Ci aspetta ovviamente una partita completamente diversa dalle ultime due, ma il Catania è una squadra di tutto rispetto. L’anno scorso ha fatto 56 punti, quest’anno è partito male. Ma adesso sta bene: la vittoria contro il Bologna e il mercato lo hanno rimesso in piena corsa. Lodi è una bella arma in più, anche sui calci piazzati».

Colantuono: “Col Catania non è uno spareggio” (Giornale di Bergamo)

“Stefano Colantuono inviata alla calma in vista del match di domani con il Catania: “Non dobbiamo caricare di un’importanza eccessiva questa gara. È una partita importante, ma lo sarebbe stato in ogni caso, al di là dei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dobbiamo giocarla da Atalanta, come abbiamo sempre fatto in casa, cercando di vincere ma non sarà determinante né in caso di vittoria né in caso di sconfitta. Attenzione perchè ora mentalmente il Catania sta bene, è una squadra di tutto rispetto”. Oltre a Carmona, nella lista degli indisponibili si è aggiunto anche Consigli, colpito dalla varicella. Al suo posto ci sarà Sportiello: “È un ragazzo tranquillo, si sta allenando bene, quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo e quindi giocherà. È un’occasione da sfruttare e lo farà”.

Colantuono: ”Col Catania sfida non decisiva” (Repubblica)

“Il tecnico orobico attenua la pressione in casa nerazzurra: ”Non è uno spareggio-salvezza, se non dovessimo vincere non sarebbe un dramma. Sarà una gara diversa risptto a quelle con Roma e Juve: dovremo stati attenti ai calci piazzati”

Colantuono: “Scontro salvezza non decisivo” (Calciomercato.it)

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato in vista della gara di domani contro gli etnei

“Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Catania, l’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono ha parlato del momento dei suoi dopo la sconfitta di lunedì contro il Milan. “Sarà una partita importante – ha spiegato Colantuono – ma non decisiva per la salvezza. Mancano ancora troppe partite alla fine, c’è tutto un girone di ritorno da giocare. Perciò anche se non arrivassero i tre punti non sarebbe certamente un dramma . Ma attenzione anche al discorso opposto: guai ritenerci al sicuro se dovessimo battere i siciliani”.

Atalanta-Catania spareggio salvezza? Colantuono: “Non è decisiva” (Goal.com)

“Stefano Colantuono non crede che col Catania sia una gara cruciale per la stagione dell’Atalanta: “Ne mancano altre 19, vincendo domani non è che si risolvono i problemi”.


Be the first to comment on "STAMPA- Colantuono, mani avanti"

Leave a comment