STAMPA – Colantuono perde Consigli, rispolvera Baselli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Colantuono con il Catania punta ancora su Baselli: quale undici al Massimino? (Bergamonews)

“Il tecnico di Anzio sembra orientato a dare ancora spazio al giovane talento bresciano, che contro i siciliani potrebbe partire nuovamente titolare al fianco di Cigarini. Un esperimento che fin qui ha portato ben pochi frutti ma che Colantuono vuole riprovare.

” A Catania per onorare anche l’ultima giornata di campionato, per chiudere una stagione speciale in maniera positiva e per provare a centrare il record in serie A con la classifica a tre punti. Senza però rinunciare agli esperimenti: al Massimino, infatti, Stefano Colantuonosembra orientato a provare un nuovo schema che possa dare ancora spazio a Baselli assieme a Cigarini. Una prova che ha tanto il sapore dell’esame per la coppia che l’anno prossimo potrebbe avere le chiavi del centrocampo, mercato permettendo Che il giovane talento bresciano sia finito sul taccuino di mezza serie A (e pure di qualche prestigioso club europeo) è cosa risaputa, ma in casa Atalanta l’impressione è che si voglia provare a inventare qualcosa che possa far convivere i due elementi che tanta qualità possono portare alla manovra della squadra, così da regalare ai tifosi nerazzurri un’altra annata speciale, la prossima, con un centrocampo ancora più super. E chissà che magari a finire sul mercato non possa essere quel Carmona protagonista – pure lui – di una splendida stagione. Tanti gli assenti nell’ultima di campionato. I primi due, Yepes e lo stesso Carmona, chiudono la stagione in anticipo per preparare al meglio l’avventura ai Mondiali rispettivamente con Colombia e Cile, mentre Consigli non partirà per Catania dopo l’operazione agli occhi che gli permetterò di correggere qualche piccolo difetto che ultimamente ha causato al portierone milanese qualche problemino nelle gare in notturna, con poca luce.

Atalanta, Andrea Consigli operato agli occhi: vedrà bene di notte (Blitzquotidiano)

“ndrea Consigli, il portiere dell’Atalanta si è sottoposto ad un intervento laser: spariti i difetti di astigmatismo e miopia che lo tormentavano sopratutto nelle gare notturne. Ne parla La Gazzetta dello Sport, riportiamo di seguito l’articolo. “Erano già due anni che Consigli avrebbe voluto operarsi per un lento e continuo peggioramento visivo che, pur non influenzandone le prestazioni, gli toglieva sicurezza soprattutto nelle giornate con poca luce, piovose o di nebbia, ma anche di notte, con il fastidio provocato dalle luci artificiali. Così al termine di questa stagione, con tutti gli obiettivi raggiunti, il portiere dell’Atalanta ha deciso di rivolgersi al dottor Angelo Appiotti, l’oculista che ha operato anche Innerhofer […]Già adesso non avverte dolori né fastidi (ma salterà la sfida di Catania all’ultima giornata): questo intervento gli permetterà finalmente di avere una visione binoculare perfetta e di migliorare la reattività in tutte le condizioni di luce.

Aspettando Catania-Atalanta (Catania Oggi)

“Per l’Atalanta Yepes e Carmona non ci saranno di sicuro perche’ sono stati lasciati liberi in anticipo in vista dei Mondiali. In forte dubbio anche Stendardo e Lucchini, che anche oggi si sono allenati a parte insieme a Cazzola. La difesa e’ tutta da inventare, visto che anche Consigli e Bellini si sono bloccati: il primo soffre il mal di schiena, il secondo e’ rimasto a casa per un attacco febbrile. Se il capitano non dovesse recuperare, con Benalouane al centro della difesa giochera’ Migliaccio. E al posto del portiere potrebbe esserci Sportiello. In attacco possibile una chance per Brienza, autore dello spettacolare gol partita con il Milan.


Be the first to comment on "STAMPA – Colantuono perde Consigli, rispolvera Baselli"

Leave a comment