STAMPA – Colantuono sceglie il capitano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Stendardo nuovo leader? L’Atalanta deve scegliere (L’Eco di Bergamo)

Denis torna titolare, ma il problema potrebbe risolverlo Bellini L’ultima parola spetta come sempre al tecnico Colantuono

“Anche l’anno scorso la fascia era passata su più braccia e la storia di questa stagione non sembra diversa, condizionata da infortuni, squalifiche e partenze. Il capitano e il vice di partenza in questo momento non ci sono: Bellini sta recuperando da un infortunio mentre Manfredini non ha resistito al richiamo del Genoa. Loro due sono stati i giocatori a portare la fascia più volte in questa stagione: 10 partite capitano Manfredini, 9 più la gara di Coppa Italia con il Padova Bellini. Poi le varianti: Consigli l’ha indossata due volte, curiosamente sempre a Roma contro la squadra giallorossa, prima in campionato alla 7ª giornata e poi in Coppa Italia; Denis per tre partite consecutive, dalla Lazio al Milan nel girone di ritorno; Stendardo capitano domenica a Palermo. Il sesto capitano stagionale è stato Cigarini: ha indossato i gradi in Coppa Italia contro il Cesena e in campionato ma a partita in corso. Anche Raimondi ha avuto l’onore di indossare la fascia due volte, a partita in corso: a Verona col Chievo all’ultima di andata dopo l’uscita per infortunio a Bellini e contro il Milan. Domenica col Catania a chi toccherà?

Per Cigarini esami rinviati Bellini c’è (L’Eco di Bergamo)

“Le buone notizie sono invece arrivate da Bellini, che è tornato ad allenarsi con la squadra: ieri il capitano ha lavorato con chi non ha giocato a Palermo e dunque ci sono buone possibilità che possa essere inserito nella lista dei convocati per domenica. Lucchini si è allenato ancora a parte, ma anche lui sembra ormai prossimo al recupero: dunque contro il Catania Colantuono potrebbe recuperare due difensori almeno per la panchina. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per Scaloni, che dovrebbe smaltire in tempo il fastidio al gluteo. Terapie invece per Ferri, che ne avrà ancora per qualche settimana, mentre Marilungo è tornato a Barcellona per fare come da programma un controllo al ginocchio.

Guglielmo cita Orazio e avvisa: «Guai a chi si accontenta» (L’Eco di Bergamo)

“Anche perché ora comincia un mese decisivo. E per inquadrare il momento, Stendardo cita Orazio: «Mi viene in mente “expertus metuit”, chi ha esperienza teme. Bisogna guardare avanti, non accontentarsi della vittoria di Palermo ed essere consapevoli che il campionato è difficile. Ci mancano 15 punti alla salvezza e le prossime partite saranno fondamentali. Chi si accontenta nella vita come nel calcio è un fallito. Ricordiamoci dove eravamo la settimana scorsa. Io penso al Catania, squadra in salute con tre davanti pericolosissimi: dovremo essere più determinati di loro»

L’Atalanta ancora senza Cigarini (Tuttosport)

“Non ci sarà nemmeno contro il Catania, Luca Cigarini, fermato sabato scorso durante le rifinitura da una distorsione alla caviglia. Sono da valutare le condizioni di Scaloni mentre restano in dubbio Carmona, Radovanovic e Livaja che in settimana saranno impegnati con le rispettive nazionali e torneranno solo giovedì. Colantuono potrà utilizzare anche il nuovo acquisto Brienza.


Be the first to comment on "STAMPA – Colantuono sceglie il capitano"

Leave a comment