STAMPA – Comproprietà, Fedato vicino al riscatto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Capitolo comproprietà trattative senza assilli (La Sicilia 17.06.2013)

Alvarez verso il rinnovo Anche capitan Biagianti firmerà il prolungamento Lodi, il procuratore Moggi resta al lavoro per una big

“Quattro giorni per le prime verità. Non certo trattative che decideranno il… futuro del Catania. Ma si tratta sempre di mercato. Non pensiate che siano in ballo nomi di prima grandezza, perché la questione comproprietà riguarda sette tesserati rossazzurri e gli eventuali mancati riscatti: Maxi Lopez è l’esempio pilota, sono quasi assodati.  COMPROPRIETÀ. Risolta, a favore del Catania, quella del portiere Frison, sono altre sei le comproprietà che, entro giovedì, dovranno essere risolte, altrimenti si arriverà alle buste. Terracciano e Negro (Nocerina), Cuomo (Melfi), Provenzano (Martina), Strumbo (Milazzo), soprattutto Fedato (Bari). Il responsabile dell’area tecnica, Giuseppe Bonanno, non è rimasto a guardare. Al contrario: ha rispettato appuntamenti più o meno segreti e la sua agenda è piena zeppa di promemoria da rispettare entro il 20 (entro le ore 19). Da una realtà consolidata, parte il Catania: non ha necessità di vendere i pezzi forti e neanche di rivoluzionare l’assetto tattico.  RINNOVI. Dopo il 20 e dopo le buste eventuali, il Catania procederà a stringere con alcuni tesserati per il rinnovo di contratto. Nessuna fretta, perché con il terzino Alvarez c’è una parola che sia l’entourage del giocatore che la società intendono rispettare. E, nonostante le voci degli ultimi giorni (Livorno) anche con Biagianti c’è un accordo di massima da ufficializzare appena possibile, perché il Catania è contento se Biagianti rimarrà alla base, lo stesso giocatore non vuole muoversi da qui.  CESSIONI. I dirigenti devono anche cedere qualcuno tra i calciatori che hanno fatto parte dell’organico dell’ultima stagione. Nessuna bocciatura, ma c’è chi deve avere maggiore possibilità di giocare. Così Doukara, Çani, Keko dovrebbero partire. Così come Paglialunga, di ritorno dalla Spagna, e Morimoto, ultima stagionie nell’Al Nasr di Zenga. Morimoto rimarrà a Dubai, perché ha corteggiatori dopo aver fatto bene agli ordini di Zenga. Keko potrebbe andare a rafforzare il neopromosso Carpi, che proprio ieri ha conquistato la B, mentre un’altra matricola, il Latina, si interesserebbe a Paglialunga. DoukaraReggina era una pista seguita a gennaio. Con l’arrivo di Atzori a Reggio Calabria l’idillio potrebbe rinnovarsi.

Comproprietà (La Gazzetta dello Sport)

“Oggi Guido Angelozzi andrà a Milano per trattare le compartecipazioni. Il più vicino alla cessione definitiva è Fedato a metà con il Catania. Il resto, compreso il destino di Bellomo, è da decidere. Probabile che scatti il rinnovo delle compartecipazioni di Romizi, Sabelli e De Falco. Ieri pomeriggio si è tenuta negli uffici del San Nicola l’assemblea dei soci dell’As Bari soprattutto su temi burocratici.


Be the first to comment on "STAMPA – Comproprietà, Fedato vicino al riscatto"

Leave a comment