STAMPA- Con Bergessio e Lodi, sfatare tabù trasferta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qui Catania (Te la do io l’America)

“Dopo la vittoria contro il Bologna, arrivata nella scorsa giornata di campionato, ora è arrivato il momento di continuare su questa strada per risollevarsi dall’ultimo posto e allontanarsi dalla zona pericolosa, il campionato è ancora lungo e tutto può ancora succedere. De Canio può sorridere, ci sono da segnalare rientri importanti dagli infortuni come quello di Bergessio e Lodi, quest’ultimo tornato alla base dopo una deludente esperienza al Genoa. I due giocatori hanno deciso la partita contro i bolognesi e l’allenatore punterà ancora su di loro per portare a casa un altro successo, utilizzerà il 4-3-3.

GUIDA LODI: CATANIA A BERGAMO PER SFATARE IL TABÙ TRASFERTA (Siciliainformazioni)

“Ultima seduta di allenamento per il Catania, domani impegnato a Bergamo. Gigi De Canio ha le idee chiare e confermera’ la formazione che si e’ imposta contro il Bologna 2-0 anche domani per la sfida contro l’Atalanta dell’ex Colantuono. Un unico cambio in difesa, dove Biraghi sostituira’ l’acciaccato Alvarez

Il Catania con Bergessio e Lodi (La Gazzetta dello Sport)

“De Canio non cambia modulo e neanche gli uomini. Alvarez è infortunato. Nel ruolo di terzino sinistro giocherà Biraghi. Confermato il tridente offensivo, scelta che dà al Catania il passaporto per tentare quel che fino a oggi non ha funzionato fuori casa: racimolare punti salvezza: «Il momento della svolta può venire da questa partita – ammette l’allenatore – perché i progressi registrati con il successo sul Bologna non rimangano isolati. Dovremo stare attenti all’aggressività dell’avversario ». Bergessio cerca il terzo gol stagionale, adesso che si è ristabilito dall’infortunio, il gioco nelle due fasi passa da idee, motivazioni e mobilità di Lodi, specialista sui calci piazzati che Colantuono ha già dichiarato di temere.

Una maglia per Biraghi (La Sicilia Web)

“Una sola novità di formazione rispetto all’undici schierato con il Bologna: l’azzurrino a sinistra al posto di Alvarez. Non convocati Maxi Lopez, Freire, Monzon e Petkovic

Fabian Rinaudo non è tra i venti convocati da Gigi De Canio per Atalanta-Catania. Il centrocampista argentino, appena prelevato in prestito dallo Sporting Lisbona, ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni, ma non è disponibile perchè il suo tesseramento è ancora da ratificare. Oltre a Rinaudo, restano a casa gli infortunati Almiron, Bellusci e Alvarez e i possibili partenti Maxi Lopez, Freire, Monzon e Petkovic. A Bergamo ci sarà una sola novità di formazione rispetto all’undici che ha battuto il Bologna: al posto di Alvarez, bloccato da un problema muscolare, sulla sinistra giocherà Biraghi completando così la linea arretrata formata da Peruzzi, Rolin e Spolli. In mezzo Izco, Lodi e Plasil, in avanti il tridente formato da Barrientos, Bergessio e Castro.


Be the first to comment on "STAMPA- Con Bergessio e Lodi, sfatare tabù trasferta"

Leave a comment