STAMPA- Con Delli Carri inizia il calciomercato di ristrutturazione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Delli Carri è il nuovo direttore sportivo del Catania (Nuovo Sud)

“Dopo l’allenatore, ecco il direttore sportivo. Affidata la guida tecnica della squadra a Dario Marcolin, il Catania ritocca anche i quadri dirigenziali con Daniele Delli Carri. Il nuovo direttore sportivo, il cui arrivo è stato ufficializzato questo pomeriggio, si è già recato nel quartier generale rossazzurro di Torre del Grifo per pianificare la sessione di mercato di gennaio, fondamentale per risollevare le sorti di una squadra sin qui protagonista di una stagione in Serie B molto deludente. Gli etnei puntano a 4-5 acquisti, i primi nomi della lista sono i difensori Nicola Belmonte dell’Udinese e Valerio Di Cesare del Brescia. Annunciati diversi movimenti anche in uscita: Spolli e Leto capeggiano la lista dei probabili partenti.

CATANIA, Belmonte e Di Cesare e comincia la ristrutturazione (La Sicilia 5 Gennaio)

“Sono le due trattative che il Catania aveva cominciato ad avviare da settimane, quando era diventato chiarissimo che bisognava intervenire subito sulla ristrutturazione del comparto difensivo, dando la priorità non alle linee esterne, come sarebbe stato più naturale immaginare considerato il rendimento di alcuni uomini che, però, rappresentavano una scommessa e non una certezza, ma all’assetto centrale. Così Pablo Cosentino aveva sondato il terreno per il difensore Valerio Di Cesare del Brescia e per Nicola Belmonte dell’Udinese. Un primo contatto, a quanto pare, per Belmonte c’era stato anche con l’ex attaccante del Catania, che da anni ormai lavora per l’Udinese, Andrea Carnevale, oltre che con i dirigenti che si occupano direttamente del mercato della società friulana. Su Belmonte c’erano (e ci sono ancora) altre società che sarebbero interessate all’ingaggio del giocatore, ma stando alle ultime notizie trapelate da radio mercato, il Catania sarebbe in procinto di chiudere l’accordo. Stesso discorso per l’altro difensore, Valerio Di Cesare, giocatore classe ‘83 che stava per accasarsi a Bari, ma su cui è intervenuto il Catania riuscendo a sorpassare la società pugliese ed arrivando, ormai, ad un passo dall’ingaggio. Nelle prossime 24/48 ore, in sostanza, il Catania dovrebbe mettere il punto su questi due accordi, che confermano anche la linea scelta dalla società di dare il via libera a qualche giocatore che non è riuscito in questi mesi a garantire il rendimento che tutti si aspettavano. In lista di partenza, ma si sa da tempo, c’è anche Nicolas Spolli, così come potrebbe cambiare aria anche Rolin. Con l’arrivo di Di Cesare e Belmonte, dunque, si chiuderebbe il conto per quanto riguarda la difesa nel suo assetto centrale, mentre la società sta lavorando anche alla ricerca di almeno un esterno difensivo. Tra i partenti è dato infatti anche Monzon, dunque il posto a sinistra dovrà essere riempito con un elemento che assicuri a Marcolin equilibrio sia nella fase difensiva che in quella di spinta. Anche qui il Catania è al lavoro da qualche settimana, perché serve un elemento che chiuda nel migliore dei modi quella cerniera a sinistra che era stata immaginata in estate come una di quella decisive per fare la differenza, con Monzon dietro e Martinho più avanti.