STAMPA – Con un piede nel baratro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De profundis Catania (Trinacria News)

” É finita come peggio non poteva andare per il Catania, che in questo scontro diretto per la salvezza con il Sassuolo contava in una vittoria e soprattutto nel riscatto rispetto ad una gara, quella pareggiata in casa contro il Cagliari, da cui si doveva ripartire quantomeno in termini di gioco espresso […] Al fischio finale tanta gioia per la squadra di Di Francesco che può essere soddisfatto per la forza di volontà messa in campo dai suoi giocatori, raccogliendo 3 punti davvero importanti; scuri in volto i tifosi del Catania, che dopo questa giornata chiude amaramente la classifica fermo a 20 punti.

Il Catania con un piede in Serie B (La Sicilia.it)

“Spareggio disastroso: Bergessio illude con il gol nel primo tempo, poi il Sassuolo rischia e ribalta il risultato con tre reti. Senza nerbo dopo l’intervallo i rossazzurri, ora ultimi in classifica

“Era uno spareggio di vitale importanza, forse l’ultima occasione per rimettersi in corsa salvezza e lottare per la rimonta. Il Catania ha perso in casa del Sassuolo per 3-1 e si ritrova ultimo in classifica, a dieci turni dalla fine, con un piede in Serie B. Un primo tempo da leoni, una ripresa senza nerbo. Così è maturata una sconfitta che potrebbe risultare determinante, specie se vissuta alla vigilia della doppia partita interna con Juve e Napoli, cioè con il meglio che la Serie A possa garantire. E se il Catania perde con la penultima, facendosi scavalcare in graduatoria, come si può sperare di atterrare una capolista che vanta un primato ineguagliabile e un vantaggio di almeno 14 punti sulle inseguitrici? Bergessio illude, con un gran diagonale, nel primo tempo, poi il Sassuolo rischia e gioca buona parte della ripresa con quattro attaccanti. Il tecnico locale Di Francesco rischia, ma decide la mossa determinante, che cambia l’equilibrio alla partita, causando l’arretramento del Catania, schiacciato nella propria area, colpito a più riprese, probabilmente affondato definitivamente e destinato alla Serie B.

Sfida salvezza, spallata verso la B del Sassuolo ai rossazzurri (Il Giornale di Sicilia)

“L’inerzia della gara cambia completamente, in sessanta secondi i neroverdi prima collezionano un’altra grande chance con Floccari (salvataggio sulla linea) poi sorpassano il Catania con il colpo di testa di Missiroli ancora su iniziativa di Floro Flores. Sulle ali dell’entusiasmo l’azione neroverde si fa tambureggiante: ancora Floccari si divora il 3-1 dopo aver saltato mezza difesa, poi Floro Flores coglie la traversa su punizione con la deviazione di Andujar e Sansone sfiora il palo alla destra di Andujar dopo un triangolo con Floccari. Il Catania è come un punching ball, non riesce ad abbozzare la benchè minima reazione e al 43′ subisce il colpo del definitivo ko con Sansone che approfitta di un erroraccio di Rinaudo e fredda Andujar per la terza volta. Finisce con i giocatori di casa osannati dai tifosi. Per il Sassuolo il sorpasso è doppio: sale a quota 21 e da oggi non è più il fanalino di coda, con il Catania ancorato a 20. Più su ci sono il Bologna a 23 e il Livorno e il Chievo (con una partita in meno) a 24: la lotta salvezza è sempre più accesa.


Be the first to comment on "STAMPA – Con un piede nel baratro"

Leave a comment