STAMPA – Conferme ed esoneri in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marino è al Vicenza: «Sono arrivato qui per lo spirito giusto» (La Gazzetta dello Sport)

“Pasquale Marino ha diretto il primo allenamento da tecnico del Vicenza. Sostituisce Gianni Lopez e ha firmato un biennale dopo avere rescisso col Pescara. Lavorerà con tre collaboratori del suo staff. Ha detto: «Quando si arriva a campionato in corso non si deve stravolgere, ma intervenire con gradualità, di certo non butterò il lavoro di chi mi ha preceduto. Ho visto qualche gara del Vicenza e mi ha colpito la voglia di sacrificio del gruppo, un atteggiamento che ha pesato sulla mia scelta». Marino è stato presentato dal presidente Tiziano Cunico che ha sottolineato: «Chiudere con Lopez è stata una scelta coraggiosa, non è arrivato il salto di qualità. Abbiamo voluto fortemente Marino e da lui ci aspettiamo che ci ripaghi con risultati adeguati». Visti gli infortuni, potrebbe essere ingaggiato l’attaccante croato Ivan Klasnic.

Crotone, Vrenna blinda Drago «Non si discute, e ci rilancerà» (La Gazzetta dello Sport)

“«Non siamo intenzionati a perdere il gran patrimonio che offre la B, quindi faremo di tutto risalire e salvarci». Raffaele Vrenna fa quadrato, insieme ai vertici del suo club, intorno alla rosa in un momento estremamente negativo. Secondo il patron periodo e classifica terribili sono dovuti a colpe di gioventù e concentrazione. «Un solo punto in cinque gare ma forse solo nel secondo tempo di Brescia la squadra ha pagato un calo psicologico. Prima di martedì scorso la squadra aveva giocato a viso aperto contro tutti sfiorando il successo a Livorno, Latina e in casa col Cittadella. Possiamo ribadire ancora una volta – ricorda Vrenna – che la fortuna non ci sta aiutando ma spero che il vento cambi da sabato, col Perugia, per questo chiedo al pubblico di starci vicino, aiutarci». Nessuno è in discussione, men che meno Massimo Drago (FOTO LA PRESSE) che resta al suo posto. «Mai sfiorati dall’idea di mettere in discussione l’allenatore perché conosciamo il valore e la preparazione di Drago. Resterà con noi e e siamo certi che con lui ci tireremo fuori da questa situazione».


Be the first to comment on "STAMPA – Conferme ed esoneri in serie B"

Leave a comment