STAMPA- Coni boccia riammissione Vibonese

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vincono Figc e LegaPro Vibonese inD: c’è il Tar? (La Gazzetta dello Sport)

“C ome diceva Clint Eastwood in un Pugno di dollari, «quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile…». Ecco, la piccola Vibonese non poteva pretendere di vincere contro la grande Figc. In ballo, del resto, c’era molto più di una riammissione in Serie C. Ballava, probabilmente, la stabilità di tutto il sistema. E, quindi, non sorprende che all’esito del Collegio di garanzia del Coni ieri riunitoasezioni unite l’abbiano spuntata Figc e Lega Pro. Sentenza della Corte d’appello annullata, procedimento rinviato addirittura al primo grado (quindi, di fatto, seppellito) e Vibonese in D.

CASO VIBONESE IL CONI ACCOGLIE IL RICORSO FIGC (Corriere dello Sport)

“Il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato al Tribunale Federale la trattazione del caso sollevato dalla Vibonese per retrocedere il Messina all’ultimo posto della classifica dello scorso campionato (per inadempienze Covisoc) accogliendo il ricorso di FIGC e Lega Pro contro la sentenza della Procura Federale che dava ragione ai calabresi. Se il Collegio avesse accettato la tesi del sodalizio calabrese, la squadra sarebbe dovuta essere iscritta al campionato di serie C. In altre parole si deve ricominciare daccapo o meglio si dovrebbe: perché il club del patron Caffo potrebbe ora coinvolgere il Tar.