STAMPA – I consigli di Erra per battere il Catania

Fonte: uscatanzaro1929.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Erra: «Catanzaro, non distrarti» (Quotidiano del Sud)

“Il tecnico avvisa i suoi: «Contro il Catania è dura, ma dobbiamo restare concentrati»

“Nelle scelte iniziali, è sicuro il recupero di Pasqualoni che così riprenderà il suo posto da esterno destro con Prestia e Sirri centrali e Sabato a sinistra davanti a De Lucia mentre gli acciacchi sofferti in settimana da Van Ransbeek potrebbero consigliare Erra di partire con il reintegrato Icardi in posizione da mediano accanto a Maita con Mancosu e Cunzi sulle fasce e Sarao e Giovinco di punta.

Erra: «Catanzaro devi vincere» (La Gazzetta dello Sport)

Per cercare il successo dopo due pareggi di fila Erra vuole riproporre gran parte della formazione utilizzata con la Juve Stabia. Pasqualoni sembra poterla spuntare su Esposito come terzino destro, mentre Van Ransbeeck («Di recente ha avuto qualche acciacco di troppo») resta in bilico ed è pronto Icardi: «Chi è in ballottaggio e non giocherà contro il Catania non è detto non possa farlo neanche mercoledì col Foggia. La vittoria sfumata all’ultimo domenica scorsa ci ricorda che abbiamo bisogno di fare qualcosa di straordinario, l’ordinario non basta».

«Dobbiamo dare di più» (Corriere dello Sport)

“Inizia una settimana che dirà tanto sulle reali possibilità di salvezza diretta del Catanzaro. Catania nel primo pomeriggio di oggi, Foggia a metà settimana sempre al ‘Ceravolo’ e poi la sfida in casa della Reggina. Snodi importanti per una stagione che sarà in ogni caso tribolata fino alla fine. Ha piena coscienza di queste circostanze Alessandro Erra, timoniere della formazione giallorossa da un mese e mezzo, che preferisce, però, non guardare oltre l’impegno odierno: «Concentriamoci su questa prima gara e poi penseremo al resto anche in termini di turn-over, col Catania schiereremo la migliore formazione, per ora siamo concentrati sull’impegno contro una squadra esperta che ha dalla sua gente come Pozzebon, Russotto e Mazzarani». che la mia squadra dal punto di vista tecnico tattico abbia sempre giocato le sue partite, a parte i dieci minuti iniziali col Matera, affrontando tutti alla pari e giocando in modo equilibrato, questo significa che i valori ci sono, magari siamo distratti su alcune situazioni. Questo è il reale problema».