STAMPA – “Contava solo vincere”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: «Volevamo questi tre punti a tutti i costi» (Il Corriere dello Sport)

“L’allenatore degli etnei commenta il primo successo stagionale: «I meriti comunque vanno condivisi in tutta la squadra anche chi era in panchina ad incitare i compagni. L’approccio non deve cambiare: grinta e cuore deve rimanere per le prossime partite»

“Può essere definito come il giorno della rinascita. Il Catania torna a far sorridere la propria gente accorsa allo stadio Massimino per assistere alla prima vittoria stagionale (dopo cinque partite disputate). Così è stato: il Catania ha vinto contro il Chievo Verona, 2-0 e sale così a 4 punti in classifica. L’allenatore degli etnei, Rolando Maran, si è congratulato con i suoi: «Con gli infortunati abbiamo avuto un periodo difficile. Speravamo di recuperare Alvarez, ma non era possibile. Poi anche a Spolli. Tutti hanno dato grande compattezza. Una squadra che voleva la vittoria a tutti i costi. Legrottaglie? Ha dato una grande contributo con la sua esperienza e il suo modo di guidare la difesa. Sono molto soddisfatto di lui. Indicazioni? Abbiamo avuto dei problemi ed io ho voluto azzardare alcune cose anche per uscire dal periodo difficile. Abbiamo trovato l’equilibrio giusto. Izco? Ha giocato con un solo allenamento sulle gambe e con una caviglia bloccata. Bene Barrientos in raddoppio di marcatura. I meriti comunque vanno condivisi in tutta la squadra anche chi era in panchina ad incitare i compagni. L’approccio non deve cambiare: grinta e cuore deve rimanere per le prossime partite. Bergessio ed Almiron erano malconci, Barrientos non riusciva a calciare bene e durante la settimana ha preso degli antidolorifici. Credo che questo sia un punto di partenza: dobbiamo essere bravi a fare in modo che questo sia il punto per un nuovo inizio. Spolli? Farà i controlli medici e valuteremo ».

Maran a Sky: «Vittoria fondamentale» (Calcio News 24)

“Così ha parlato ai microfoni di Sky Sport Rolando Maran, che è riuscito a ottenere con il Catania la prima vittoria di questo campionato, sconfiggendo per 2-0 in casa il Chievo: «Era importante vincere, venivamo da un periodo non semplice e anche nella difficoltà abbiamo trovato energie e cuore per prenderci questa vittoria fondamentale. I ragazzi hanno sempre dato tutto quello che avevano, in settimana il presidente ci ha dato serenità. Lui è attento, sa fare le critiche giuste nei momenti opportuni, grazie anche a lui possiamo crescere e ottenere i risultati che abbiamo dimostrato di meritare.»

Il Catania si risolleva, Maran prende ossigeno: “Avevamo bisogno dei tre punti, vinto con il cuore” (Goal.com)

“l tecnico rossazzurro può tornare a sorridere dopo il primo successo stagionale e fa i complimenti ai suoi ragazzi per la bella prestazione offerta contro il Chievo. Il Catania centra il primo successo in campionato e si risolleva da una posizione di classifica che cominciava a farsi problematica. Il tecnico Rolando Maran ha commentato la vittoria ottenuta contro il Chievo, facendo i complimenti ai ragazzi. Intervistato ai microfoni di ‘Rai Sport’, l’allenatore del club siciliano tira un sospiro di sollievo: “Avevamo bisogno di un risultato positivo, devo fare i complimenti ai ragazzi per lo spirito messo in campo. Avevamo diversi giocatori con dei problemi, hanno messo un grande cuore oggi”. Dopo un avvio di stagione da incubo, Maran può tornare a lavorare i prossimi giorni in un clima decisamente più sereno e ringrazia il patron rossazzurro: “Faccio i complimenti anche al Presidente Pulvirenti, che in settimana ha saputo dare la serenità giusta”.

Maran: “Avevamo bisogno di questi punti” (Calciomercato.it)

La formazione di casa ha superato per 2-0 i veneti

“Maran ha commentato la vittoria interna contro il Chievo: “Servivano i tre punti e alla fine sono arrivati. Ringrazio la società che durante la settimana ci ha dato molta serenità – le parole del tecnico alla ‘Rai’ – Faccio i complimenti al gruppo per lo spirito che ha messo in campo”.

Maran: “Dato tutto Ora, ripartiamo” (Live Sicilia)

“Il tecnico etneo è raggiante ed evidenzia lo spirito di sacrificio della squadra: “Izco ha giocato menomato per il problema alla caviglia ma ha dato il massimo come terzino destro. Tutti abbiamo spinto in una maniera incredibile”.

“Mister Maran ritrova il sorriso al termine di settimane difficili. Ora, la svolta sembra essere arrivata. Ecco le sue parole a fine match: “Siamo riusciti a mettere in campo una prestazione generosa, tutti hanno dato tutto quello che potevano dare nonostante qualche difficoltà. Il presidente ci ha messo nelle condizioni di lavorare nel modo giusto ed è una vittoria che premia l’unità d’intenti. È’ un risultato che ha un grande significato. Ho dovuto fare la conta degli infortunati sino all’ultimo ma oggi abbiamo dato prova di grande compattezza. La difesa si è giovata tanto dell’esperienza di Nicola Legrottaglie che giocava in coppia inedita con Rolin. Ho dovuto adattare gli uomini alle esigenze (Plasil, ndr) ed abbiamo ritrovato l’equilibrio giusto, la nostra vera identità. Izco ha giocato menomato per il problema alla caviglia ma ha dato il massimo come terzino destro con Barrientos che gli è venuto spesso in aiuto. Tutti abbiamo spinto in una maniera incredibile per raggiungere questo risultato fondamentale. Abbiamo avuto il merito di non perdere la lucidità e di continuare a lavora sodo. Questa vittoria non deve cambiare nulla nel nostro approccio alle prossime partite. L’impegno di tutti è un segnale importante e mi sono congratulato con i ragazzi perché in tutti c’è stata la voglia di uscire dall’impasse. La gara di oggi deve essere un punto di partenza per il futuro”.

Maran: “Il presidente ci è stato vicino, grazie” (Blog Sicilia)

“Complimenti ai miei giocatori che hanno messo grande cuore sul campo e complimenti al presidente Pulvirenti che ci e’ stato vicino nonostante i risultati arrivati durante le prime cinque giornate di campionato”. Esordisce cosi’ ai microfoni di Stadio Sprint su Raidue il tecnico del Catania, Rolando Maran, dopo la vittoria casalinga ottenuta per 2-0 contro il Chievo. Poi il tecnico della squadra siciliana, in vista della prossima gara contro il Genoa, commenta cosi’ il possibile esonero del tecnico Liverani dopo la sconfitta di ieri contro il Napoli. “Mi spiace sempre quando succedono queste cose. Sono convinto che Liverani tornera’ presto”.


Be the first to comment on "STAMPA – “Contava solo vincere”"

Leave a comment