STAMPA- Contro il Catanzaro testa-coda per la vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, quando il gioco non basta… (Sicilia Journal)

“Possesso palla, accelerazione sulle fasce, tentativi di inserimento continui dal centrocampo. Il Catania di Pippo Pancaro quest’oggi contro il Cosenza non ha sbagliato niente, eccetto il gol, che poi è ciò che nel calcio fa la differenza. A cinque giornate dall’inizio della stagione rossazzurra della disgraziata retrocessione a tavolino, parlare di errori dopo un avvio certamente esaltante non rende merito alla squadra etnea, che anche oggi pomeriggio ha messo in campo anima e corpo alla disperata ricerca dei tre punti […]Con il Catanzaro, ancora in casa, ancora per vincere. Scontro tra ultime in classifica (senza dimenticare però la penalizzazione che grava sul Catania) a due punti. Contro i giallorossi ancora sudore e battaglia pallone su pallone. Al Massimino è lecito aspettarsi che tutti gli avversari giochino come oggi ha fatto il Cosenza: tutti dietro la linea della palla, pronti a punire quando la benzina finisce. Drammatizzare non avrebbe senso, ma nel calcio più che le prestazioni valgono i gol messi a segno. Pancaro dovrà lavorare sui suoi attaccanti, Calil dovrà perfezionarsi in cinismo, opportunismo e cattiveria agonistica là davanti. Un occhio di riguardo ai calci piazzati. Decisivi contro l’Ischia, potevano oggi essere sfruttati meglio. Come a Matera e Monopoli, Catania ha bisogno di vincere in qualunque modo.

Catania e Catanzaro s’affrontano da fanalino di coda (Us Catanzaro)

“Si affronteranno con l’etichetta di fanalino di coda Catania e Catanzaro nella sesta giornata di campionato della Lega Pro girone B, che si disputerà al “Cibali” domenica alle ore 15.00. Oggi, infatti, la squadra di Pancaro e dell’exRussotto, ritornato mestamente in Lega Pro dopo la brevissima esperienza di Salerno in B, impattando in casa con il Cosenza ha raggiunto quota 2 punti e ha in pratica azzerato la penalizzazione, grazie a tre vittorie e due pareggi nelle cinque partite disputate. Pensando al blasone delle due compagini era davvero impensabile qualche anno addietro, che calabresi e siciliani si ritrovassero di nuovo nell’ultima serie del calcio professionistico e per giunta da ultime.