STAMPA – “Contro il CT gara importante”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Matri: «Se mi sento importante resto, altrimenti…» (La Gazzetta dello Sport)

“A lungo criticato, messo in discussione, individuato comeil vero punto debole del progetto Conte. Parliamo del reparto offensivo della Juventus, quello orfano di uno «specialista », di un killer d’area di rigore, di un bomber internazionale, di un top player per riassumere il tutto. Analisi che, va detto, non fa una piega in generale: là davanti serve eccome il fuoriclasse, senza è infatti impossibile fare l’ultimo salto di qualità ed entrare stabilmente nell’elite internazionale. Detto questo, a livello di numeri l’attacco juventino ha però rimesso molte cose a posto in questo inizio di 2013. Con i gol di mercoledì sera, per esempio, Matri e Quagliarella hanno portato a 40 reti l’apporto stagionale del reparto: esattamente il 50% delle segnature della Juventus tutta. Una netta inversione di tendenza rispetto a una prima parte della stagione nella quale la «linea a cinque» del 3-5-2 di Conte produceva più reti dell’attacco. Nel 2013, poi, i campioni d’Italia l’hanno buttata dentro 24 volte in 14 partite, e 14 di questi gol portano la firma delle punte: Matri cinque, Vucinic quattro, Giovinco tre e Quagliarella due. Fra i centrocampisti, comanda invece Pogba con tre gol: nel nuovo anno a segno pure Lichtsteiner due volte, quindi un gol a testa per Pirlo, Marchisio, Vidal, Peluso e Chiellini […] Quindi, Ale fissa gli obiettivi: «Lo scudetto va rivinto, la Champions è un sogno». E infatti in questo momento «più che al sorteggio europeo penso alla sfida con il Catania. Domenica sarà durissima, è la squadra rivelazione del campionato, mentalmente e fisicamente i siciliani stanno benissimo». Vucinic utilizza invece il suo sito ufficiale per caricare la piazza: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario, teniamo però i piedi per terra… Continuiamo a lavorare duro, con umiltà e sacrificio, perché alla Juve vincere non è importante… è l’unica cosa che conta!».

Calcio – Chiellini: “Ora testa al Catania” (Eurosport)

Il difensore della Juve festeggia “il giusto” per il successo in Champions sul Celtic

“”Ieri è stato importante vincere contro il Celtic e passare il turno, da oggi concentrati sul Catania”. Giorgio Chiellini, su Twitter, commenta così il 2-0 rifilato ieri agli scozzesi che ha permesso alla Juventus di accedere ai quarti di finale di Champions League. La testa del difensore bianconero, però, è già al prossimo impegno di campionato in programma domenica, in casa, contro il Catania.

Juve, tornano i big (La Sicilia Web)

“Domenica Conte schiererà la formazione migliore: rientrano Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah, Giovinco e Vucinic. Padoin: “Il Catania è la rivelazione del campionato”

“Vietato pensare alla Champions. Alla Juventus, dopo la notte del Celtic, si è ricominciato partendo da questo slogan, del resto scontato: basta dare un’occhiata al calendario. Prima dei quarti di finale, i bianconeri hanno tre gare di campionato, con Catania, Bologna e Inter. L’obiettivo è quello di mettere le mani sul titolo, o per lo meno ipotecarne il più possibile la conquista, in attesa della Coppa, che assorbirà molte energie fisiche e soprattutto nervose. Conte e i suoi si accontenterebbero anche solo di mantenere il distacco attuale di sette punti dalla seconda, impegnata in un calendario più facile (Chievo, Atalanta, Torino), per poi giocarsi il gran finale più o meno a pari quoziente di difficoltà. Le insidie sono ancora notevoli, non solo per la forza dei prossimi tre avversari, ma anche perchè se la squadra dovesse superare i quarti, tre giorni prima della semifinale di andata (25 aprile) avrebbe il Milan da affrontare in casa. La partita con il Celtic ha consentito di fare riposare pezzi importanti come Lichtsteiner, Chiellini, Marchisio, Asamoah, Giovinco e Vucinic e di farne ampiamente rifiatare altri come Pirlo, uscito mezzora prima del termine. Pezzi che Conte recupera con il Catania, a eccezione di Vidal, squalificato.


Be the first to comment on "STAMPA – “Contro il CT gara importante”"

Leave a comment