STAMPA – Coppa Italia, chi è la fortunata?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorentina, la strada per la Coppa Italia comincia in discesa (Europa Calcio)

“Buone notizie per la Fiorentina relativamente al cammino in Coppa Italia. I sorteggi hanno delineato un percorso che, almeno sulla carta, prevede il primo ostacolo di un certo livello soltanto in semifinale. La prima avversaria di un certo livello potrebbe essere il Chievo che i viola incontrerebbero agli ottavi, mentre è probabile che ai quarti possano incontrare il Catania o il Bologna. Per incontrare una big, i viola dovrebbero arrivare in semifinale dove sul cammino potrebbero trovarsi di fronte una tra Inter, Milan o Udinese. Evitate comunque fino alla possibile finale la Juventus, il Napoli e la Lazio.

Coppa Italia: abbastanza buono il tabellone per i viola (Viola News)

“Stamani è stato sorteggiato il calendario della Coppa Italia 2013/14. La Fiorentina è stata sorteggiata col coefficiente 5, quindi giocherà probabilmente in trasferta il turno dei quarti di finale, ma andiamo per gradi. La Fiorentina, se supererà gli ottavi di finale (che disputerà sicuramente in casa e probabilmente contro il Chievo il 9 gennaio 2014), giocherà in trasferta i quarti di finale (in programma il 22 gennaio 2014) col Catania (sorteggiata con il coefficiente 4), nel caso in cui la squadra etnea riuscirà ad oltrepassare il turno degli ottavi contro una squadra che, scaturirà quasi sicuramente fra Bologna e Livorno. Nel caso in cui il Catania non dovesse riuscire a superare il turno degli ottavi la Fiorentina giocherà sicuramente in casa anche il turno “secco” dei quarti di finale (probabilmente, a quel punto, contro Bologna o Livorno).

Coppa Italia, orizzonti violaSorteggiato il tabellione: il Catania, testa di serie, in caso di accesso ai quarti potrebbe incrociare la Fiorentina (La Sicilia Web)

“In caso di passaggio del turno di queste formazioni, inserite nel tabellone direttamente agli ottavi di finale, si verificheranno i seguenti accoppiamenti ai quarti: Milan-Udinese (ma in questa parte del tabellone c’è l’Inter, che in virtù del nono posto dello scorso anno inizierà il cammino in Tim Cup il 17 agosto con la vincente di Cittadella-Perugia/Savona), Fiorentina-Catania, Roma-Juventus e Lazio-Napoli. La finale è in programma il 5 maggio del 2014. Il Catania enterà dunque in scena il 9 gennaio, negli ottavi, sfidando una tra Salernitana, Teramo, Pisa, Termoli, Brescia, Siena, Bologna e Livorno.


Be the first to comment on "STAMPA – Coppa Italia, chi è la fortunata?"

Leave a comment