STAMPA – Corini come Mourinho

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corini non scopre le carte in vista del Catania e sulla formazione del Chievo si rifà a Mourinho: “Giocano Pellissier e altri 10” (Goal.com)

“Il tecnico del Chievo ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Catania: “Per noi la partita di domenica è importantissima dopo una settimana impegnativa”.

“E’ un momento delicato questo per il Chievo, che dopo la sconfitta contro l’Udinese si appresta ad affrontare il Catania al Bentegodi, con la speranza di fare un altro passo avanti verso la salvezza. Il tecnico dei gialloblù, Eugenio Corini, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match, ha parlato della settimana particolare vissuta dalla sua squadra, andata in ritiro anticipato per prepare al meglio la partita. “Ci sono momenti della stagione in cui è giusto condividere spazi e tempi insieme per preparare la partita nel modo giusto. – ha spiegato – E’ un piccolo sacrificio che chiedo ai miei ragazzi, che accettano volentieri perché siamo in un momento del campionato in cui tutto quello che abbiamo costruito può essere definito. A cominciare da questa partita che vogliamo preparare nel migliore dei modi”. “E’ stata una settimana importantissima, – ha aggiunto ancora Corini – condita da quella giusta arrabbiatura che c’è sempre dopo una sconfitta. Per noi la gara di domenica è importantissima”. Corini è consapevole che quella contro gli etnei non sarà una partita facile: “Il Catania ha fatto un grandissimo campionato, così come ha fatto negli ultimi anni. – ha sottolineato il tecnico gialloblù – Ha avvalorato un lavoro di programmazione importante e Maran sta facendo un qualcosa di straordinario. Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario molto molto forte, con giocatori molto tecnici ed abili nell’uno contro uno”.

Corini: “Col Catania, Pellissier e altri 10” (Yahoo)

Il tecnico del Chievo fa i complimenti al Catania e ripropone da titolare capitan Pellissier: “Contro l’Udinese mi è piaciuto sta bene e merita questa chance”

“”Alla Mourinho vi dico che domenica in campo ci saranno Pellissier più altri dieci”. Eugenio Corini, in versione “special one”, da’ una dritta sulla formazione che scenderà in campo domenica, al Bentegodi, contro il Catania. “Ad Udine ha fatto molto bene e mi è piaciuto lo spirito con cui ha affrontato la partita”, aggiunge il tecnico del Chievo per motivare la sua decisione in vista di una gara, quella contro gli etnei di Maran, di particolare importanza. Ecco perché la squadra è andata in ritiro in anticipo. “Ci sono momenti della stagione in cui è giusto condividere spazi e tempi insieme per preparare la partita nel modo giusto. E’ un piccolo sacrificio che chiedo ai miei ragazzi, che accettano volentieri perché siamo in un momento del campionato in cui tutto quello che abbiamo costruito può essere definito. A cominciare da questa partita che vogliamo preparare nel migliore dei modi – spiega Corini -. E’ stata una settimana importante ed impegnativa, condita da quella giusta arrabbiatura che c’é sempre dopo una sconfitta. Per noi la gara di domenica è importantissima”. Lo é anche per i siciliani che continuano a sognare l’Europa. “Il Catania ha fatto un grandissimo campionato, così come ha fatto negli ultimi anni. Ha portato avanti un lavoro di programmazione importante e Maran sta facendo un qualcosa di straordinario. Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario molto molto forte, con giocatori molto tecnici ed abili nell’uno contro uno. Hanno tante soluzioni per quanto riguarda lo schieramento tattico e sono pungenti sulle palle inattive. Direi che i 46 punti che hanno conquistato sono tutti meritati sul campo”.

CORINI: LA FORMAZIONE? PELLISSIER E ALTRI 10 (Repubblica)

Eugenio Corini, tecnico del Chievo, scherza coi cronisti che gli chiedono la formazione in vista della gara contro il Catania: Alla Mourinho vi dico che domenica in campo ci saranno Pellissier piu’ altri dieci – sono le parole dell’allenatore gialloblù – Ad Udine ha fatto molto bene e mi e’ piaciuto lo spirito con cui ha affrontato la partita. Il ritiro? Ci sono momenti della stagione in cui e’ giusto condividere spazi e tempi insieme per preparare la partita nel modo giusto. E’ un piccolo sacrificio che chiedo ai miei ragazzi, che accettano volentieri perche’ siamo in un momento del campionato in cui tutto quello che abbiamo costruito puo’ essere definito”.

Corini: “In campo Pellissier piu’ altri dieci” (Calciomercato.it)

Il tecnico della formazione veneta in conferenza stampa elogia il suo attaccante

CHIEVO CATANIA CONFERENZA CORINI / VERONA – A due giorni da Chievo-Catania, il tecnico dei veneti Eugenio Corini parla in conferenza stampa elogiando il suo bomber Sergio Pellissier: “A Udine ha fatto bene, mi è piaciuto lo spirito con cui ha affrontato la partita. Domenica in campo ci saranno Pellissier più altri dieci”. L’allenatore poi continua: “Siamo in un momento del campionato in cui tutto quello che abbiamo costruito può essere definito. Partendo dalla sfida con il Catania: affrontiamo una squadra che ha fatto una grandissimo campionato, Maran sta facendo qualcosa di straordinario”.

Chievo, Corini: “Pellissier gioca di sicuro” (La Gazzetta dello Sport)

“Chi giocherà col Catania? Pellissier più altri dieci”. Il ritiro del Chievo comincia con la notizia della conferma del capitano al centro dell’attacco, annunciata da Eugenio Corini nella conferenza stampa a ora di pranzo, prima che il pullman con tutti giocatori partisse per Peschiera. Novità anche a sinistra, per la squalifica di Jokic ma anche per le condizioni non ancora perfette di Dramé che ancora risente della contusione alla spalla subita contro il Milan. Probabile l’impiego a sinistra di Frey, con Sardo sulla destra. Corini col Catania potrebbe optare anche per il 4-3-1-2, con Théréau vicino a Pellissier e la qualità di Seymour alle loro spalle. “È una partita importante – ha evidenziato Corini – che vogliamo preparare nel migliore dei modi, da qui la decisione del ritiro anticipato. Incontriamo un’ottima squadra, certamente la provinciale dell’anno per quanto ha ottenuto e per come ha giocato. Vincere significherebbe molto per noi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Corini come Mourinho"

Leave a comment