STAMPA- Correre per aggrapparsi ai play-off

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Conferma Catania, 2-0 al Perugia per rimanere aggrappati al treno play off (Sicilia Journal)

“Finalmente una squadra, un gioco e la voglia di perseguire il risultato. Marcolin in poco tempo ha saputo costruire sulle ceneri della passata gestione un gruppo tutto nuovo, che fa delle motivazioni la sua grande forza. La coppia Maniero-Calaiò, 14 reti ciascuno, si conferma una certezza davanti, con un Rosina (che oggi festeggia al meglio il suo compleanno) straripante nella sua posizione abituale. Il centrocampo, ben assortito, funziona eccome. Sciaudone ispiratore, Rinaudo grintoso, Coppola concreto garantiscono copertura e, allo stesso tempo superiorità numerica davanti. Ma è in difesa che si registrano i più significativi miglioramenti rispetto ai mesi passati. Nonostante sulle fasce Belmonte e Mazzotta non siano ancora al meglio della condizione a causa dello scarso minutaggio nelle precedenti squadre di appartenenza, il primo sforza l’assist del 2-0 e il secondo è autore di discese sempre pericolose. Al centro la coppia Schiavi-Ceccarelli sembra essere già ben rodata. Infine il portiere: Gillet, appena arrivato a Catania dal Torino, viene subito gettato nella mischia e si presenta con due strepitosi interventi. Il Catania supera la prima prova dopo la brillante vittoria sulla Pro Vercelli. Il Perugia ha dimostrato di essere squadra più temibile rispetto ai piemontesi, ma il carattere dei rossazzurri e le qualità di questo gruppo hanno fatto la differenza. L’ulteriore, decisivo, banco di prova si chiama trasferta. E poco importa che l’avversario sia il Modena, avrebbe potuto essere ogni squadra: il Catania è chiamato a far bene e a spazzare via definitivamente lo spettro della bassa classifica, dando lo slancio decisivo verso la zona play off.

Catania, sconfitto anche il Perugia La rincorsa ai play off continua (Blog Sicilia)

“E sono due. Continua la corsa, anzi la rincorsa. Il nuovo Catania vince ancora, ma soprattutto convince e si conferma. Per battere il Perugia ne bastano due di gol, uno per tempo messi a segno dai padroni della classifica cannonieri della B: Maniero e Calaiò. Il Perugia oppone maggiore resistenza rispetto alla ProVercelli e il Catania deve faticare, in avvio, per costruire azioni pericolose. In avvio ci prova Sciaudone, poi Rosina e Calaiò salgono in cattedra e il Catania passa. Calaiò conquista un calcio di punizione al limite dell’area, Rosina mette al centro e Maniero, di testa, batte Provedel per l’uno a zero. Il Catania conferma, anche oggi, di essere un’altra squadra rispetto al girone d’andata: una squadra che corre e che pressa, compatta in difesa, fantasiosa, ma soprattutto concreta in avanti. Il Catania formato casalingo sembra dare garanzie, da capire, invece, di che pasta è fatta questa squadra in trasferta. Sabato prossimo da Modena arriveranno le risposte, nel bene o nel male.