STAMPA – Corsa salvezza, fino all’ultima giornata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corsa salvezza, dal Chievo al Catania a caccia dell’impresa (Sky)

“A 4 turni dal termine del campionato, oltre alla bagarre europea, infiamma anche la lotta per non retrocedere: i veneti difendono due punti di vantaggio su Bologna e Sassuolo, quest’ultimi in ascesa. Restano aggrappate ad un filo Livorno e Catania

“Se è nella coda che c’è il veleno, le quattro partite che mancano e i 12 punti a disposizione sono l’antidoto giusto. Chievo, Sassuolo, Bologna, Livorno e Catania. Un obiettivo solo. Gli applausi che hanno accompagnato la sconfitta contro il Sassuolo sono la spinta giusta per il Chievo che è quella messa meglio in classifica con un calendario di sfide contro squadre quasi senza obiettivi. La squadra di Corini è anche quella più abituata alla lotta per restare in A e da quando l’ha raggiunta nel 2000, l’ha persa soltanto una volta. […] Chi sta peggio sono i siciliani. 23 punti accompagnati da un Pulvirenti apparentemente rassegnato, ma con l’idea di un progetto per tornare subito in A. Senza polemiche e soprattutto senza veleni.

Lezione Juve: lo stadio porta soldi e i punti Le squadre italiane, oggi, sono collocate su due pianeti distinti e lontani. Sulla luna ci sono la Juve e la Roma; sulla terra le altre (Corriere dello Sport)

“Non decolla la Lazio, non mollano Catania e Sassuolo. E ora, là in fondo, il Bologna trema davvero: considerate le premesse e le scelte, non poteva essere altrimenti.

Lotta salvezza: due risultati a sorpresa rimettono tutto e tutti in gioco (TMW)

“La 34^ giornata di campionato ha regalato risultati molto interessanti in ottica lotta per non retrocedere, una battaglia che a questo punto diventa circoscritta a cinque squadre. Il Cagliari infatti non sbaglia a Genova, togliendosi definitivamente dalla lotta, grazie agli otto punti di vantaggio sulla terzultima a quattro giornate dalla fine, mentre fallisce il proprio match-point il Chievo Verona. A Corini, dopo la grande vittoria contro il Livorno, sarebbe bastato un onorevole pari contro il Sassuolo per mantenere tra sè e la zona retrocessione cinque fondamentali punti, ma perdendo al cospetto dei neroverdi ora tutto è rimesso in gioco. Persino il Catania, il quale appariva spacciato e senza possibilità di riscatto dopo il ko di Milano, vincendo con caparbia e volontà ferrea contro la Sampdoria, si è riportato in corsa, anche se i punti che separano gli etnei dalla salvezza sono pur sempre cinque. Ko pesanti, in virtù dei risultati sugli altri campi, per Bologna e Livorno: i rossoblù cedono alla Juve e vengono agganciati al quartultimo posto dal Sassuolo, mentre i labronici crollano a cospetto del Milan, rimanendo soli a quota 25, avvicinati anche dal fanalino di coda Catania. A questo punto, diviene fondamentale giudicare la difficoltà del calendario delle squadre ancora in lotta. (in maiuscolo le gare casalinghe) […]Tre asterischi per le gare a massimo coefficiente di difficoltà, due per quelle a medio e una per le partite da vincere senza se e senza ma. Ad una prima occhiata è proibitivo il calendario del Catania, visto che prima dello scontro diretto contro il Bologna, dovrà affrontare una squadra in piena lotta per l’Europa come l’Hellas ed una che rifiuta di arrendersi per quella Scudetto come la Roma. Finale casalingo contro l’Atalanta, che difficilmente avrà ancora ambizioni di classifica.


Be the first to comment on "STAMPA – Corsa salvezza, fino all’ultima giornata"

Leave a comment