STAMPA – Cosentino e Gea, come cambia il CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pablo Consentino in regia: l’argentino è il nuovo ad del Catania (Blog Sicilia)

“Come annunciato, il posto al sole per Pablo Cosentino è arrivato: da ieri è il nuovo amministratore delegato del Catania. E’ stato lo stesso club etneo a Catania a comunicare la composizione del nuovo Cda che vede l’argentino in cabina di regia, quel ‘ruolo ancora più importante’ che il presidente rossazzurro Nino Pulvirenti aveva annunciato alcune settimane fa in un’intervista a Sky. Il Consiglio d’Amministrazione è completato dal vicepresidente Angelo Vitaliti, mentre dal cda escono Carmelo Milazzo, sostituito proprio da Cosentino, e Pippo Bonanno che mantiene la direzione dell’area tecnica. Il futuro del Catania, almeno sul piano societario, comincia a delinearsi e spetterà a questi dirigenti tracciare le prossime linee guida della gestione sportiva del club. Mentre recentemente è stato sottoscritto un contratto di collaborazione con la Gea World, la (rinata) società di Alessandro Moggi, che a Torre del Grifo si occuperà di progetti legati al marketing.

Cosentino è il nuovo ad Pulvirenti resta presidente Vitaliti lo «storico» vice (La Sicilia 30.04.2014)

Il procuratore argentino avrà compiti di campo Il match con la Roma con un «baby» in mischia?

“Una riunione che sembrava di routine e magari lo era. Perché, in fondo, gli assetti societari erano già ben definiti nella mente di Nino Pulvirenti. Il presidente ha riunito l’assemblea dei soci del Calcio Catania S. p. A. e con all’ordine del giorno la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Resta quasi tutto invariato. Pulvirenti resta presidente, Angelo Vitaliti lo storico vice. La novità è Pablo Cosentino che, dal ruolo di vice presidente, passa a quello di amministratore delegato al posto di Carmelo Milazzo. Al di là delle cariche, il fatto nuovo – anticipato nei giorni scorsi dallo stesso Pulvirenti – è che l’ex procuratore argentino avrà ruoli più vicini alla squadra. Ruoli di campo, li ha definiti Pulvirenti. Lo stesso ruolo pratico che, in passato, è stato ricoperto da Pietro Lo Monaco e da Sergio Gasparin. Cosentino ha accettato e, al tempo stesso, si occuperà del mercato in uscita, soprattutto, e di quello in entrata. Ha già ceduto Andujar al Napoli, sta discutendo la partenza di Bergessio e quella di Barrientos. Nel consiglio di amministrazione non figura il nome di Giuseppe Bonanno che, l’anno scorso, era consigliere. Voci che risalgono alle scorse settimane vorrebbero Bonanno fuori dal progetto principale, ma non fuori dalla società. Questo è un ruolo che probabilmente verrà ufficializzato o chiarito nei prossimi giorni. La società si muove nel corso di una settimana strana. Perché c’è anche da tenere conto della partita con la Roma, un appuntamento al Massimino dal sapore particolare. La penultima in Serie A del Catania, la prima dopo la disfatta di Verona. Ci sono prezzi popolari per l’ingresso allo stadio. Arriverà molto pubblico, certo, e i tifosi veri del Catania non saranno di ottimo umore.


Be the first to comment on "STAMPA – Cosentino e Gea, come cambia il CT"

Leave a comment